
Aeronautica Militare
L’Aeronautica Militare continua ad operare per adempiere alla propria missione e ai propri compiti istituzionali nel rispetto delle norme governative e delle disposizioni emanate per contenere il diffondersi del Coronavirus (COVID-19).
La situazione sanitaria in atto richiede l’adozione di comportamenti virtuosi che, oltre a recepire le indicazioni governative emanate, si ispirano anche a norme di buon senso e ci aiutano a fronteggiare con consapevolezza i disagi che questo scenario inedito comporta, anche dal punto di vista emozionale e psicologico.
Ti ricordiamo che qualora avvertissi il desiderio o il bisogno di poter parlare con personale specialistico:
- è sempre disponibile il numero verde del supporto psicologico 800166649
- è attiva la casella di posta elettronica aeropsy@am.difesa.it alla quale puoi scrivere anche per avere informazioni sugli aspetti psicologici inerenti l’emergenza COVID-19.
Ad ogni modo, per far fronte a questa sfida, gli Ufficiali Psicologi del Corpo Sanitario dell’Aeronautica hanno elaborato e condiviso alcune informazioni utili al mantenimento di un corretto equilibrio emotivo, affinché si possa continuare ad apprendere anche dalle esperienze critiche e migliorarsi, potenziando noi stessi e le nostre relazioni familiari e lavorative.
Se sei in servizio “in presenza”, al seguente link è possibile accedere all’area dedicata sul portale Aeronet e da lì “spostarti” in ulteriori spazi specifici, divisi per tematiche.
Se, invece, stai prestando servizio da casa, utilizza questo link dedicato.
Ascoltando il primo file audio di presentazione potrai orientarti tra i vari contenuti a disposizione, che saranno in continuo aggiornamento.