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Sezione Coordinamento e Segreteria

Roma

COMPITI DELLE ARTICOLAZIONI

SEZIONE COORDINAMENTO E SEGRETERIA
La Sezione Coordinamento e Segreteria è l’articolazione preposta alla trattazione delle tematiche d'interesse generale del Reparto. In particolare:

  • funge da elemento di raccordo tra Capo Reparto, i Vice Capi Reparto e i Capi Ufficio nello svolgimento dell’attività istituzionale quotidiana;
  • fornisce il necessario supporto alle articolazioni del Reparto e assicura il coordinamento generale delle attività;
  • elabora e rileva i dati previsionali e consuntivi, ai fini della Contabilità Economica Analitica, delle risorse umane al Reparto, nonché alle articolazioni dipendenti o di pertinenza e li rende disponibili alla Sezione Predisposizione del bilancio di UGPPB.

La Sezione è articolata in:

  • Nucleo Coordinamento Generale;
  • Nucleo Personale;
  • Nucleo Supporto Logistico e Informatico;
  • Punto di Controllo NATO-UE/S,

mediante i quali:

  • cura le attività connesse con la ricezione, il coordinamento, il controllo e linoltro della documentazione ordinaria e classificata;

  • custodisce e aggiorna le circolari/direttive di pertinenza;

  • svolge le funzioni di archivio centralizzato per le pratiche di carattere generale;

  • cura la gestione dellapplicativo “GO.PERS” e delle pratiche relative a licenze, straordinari, statistiche sul personale in forza, emissione dei certificati di viaggio nazionali ed esteri;

  • amministra il personale militare e civile dipendente, curandone la documentazione caratteristica e matricolare;

  • assicura l’assistenza informatica di base;

  • verifica l’efficienza dei sistemi informativi del personale nonché quelli relativi ai flussi documentali;

  • assicura l’attuazione delle norme in materia di tutela del segreto;

  • disciplina e autorizza la produzione della documentazione classificata;

  • è responsabile dell’indottrinamento alla Sicurezza del personale in Forza o temporaneamente assegnato al Reparto;

  • monitorizza e disciplina la situazione dei NOS;

  • gestisce le pratiche relative ai passaporti di servizio/diplomatico (rilascio, rinnovo e custodia);

  • tratta le problematiche connesse con la sicurezza dei documenti, del personale, dei sistemi informatici e delle comunicazioni.