Sezione Coordinamento e Segreteria
Roma
COMPITI DELLE ARTICOLAZIONI
SEZIONE COORDINAMENTO E SEGRETERIA
La Sezione Coordinamento e Segreteria è l’articolazione preposta alla trattazione delle tematiche d'interesse generale del Reparto. In particolare:
- funge da elemento di raccordo tra Capo Reparto, i Vice Capi Reparto e i Capi Ufficio nello svolgimento dell’attività istituzionale quotidiana;
- fornisce il necessario supporto alle articolazioni del Reparto e assicura il coordinamento generale delle attività;
- elabora e rileva i dati previsionali e consuntivi, ai fini della Contabilità Economica Analitica, delle risorse umane al Reparto, nonché alle articolazioni dipendenti o di pertinenza e li rende disponibili alla Sezione Predisposizione del bilancio di UGPPB.
La Sezione è articolata in:
- Nucleo Coordinamento Generale;
- Nucleo Personale;
- Nucleo Supporto Logistico e Informatico;
- Punto di Controllo NATO-UE/S,
mediante i quali:
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cura le attività connesse con la ricezione, il coordinamento, il controllo e l’inoltro della documentazione ordinaria e classificata;
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custodisce e aggiorna le circolari/direttive di pertinenza;
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svolge le funzioni di archivio centralizzato per le pratiche di carattere generale;
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cura la gestione dell’applicativo “GO.PERS” e delle pratiche relative a licenze, straordinari, statistiche sul personale in forza, emissione dei certificati di viaggio nazionali ed esteri;
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amministra il personale militare e civile dipendente, curandone la documentazione caratteristica e matricolare;
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assicura l’assistenza informatica di base;
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verifica l’efficienza dei sistemi informativi del personale nonché quelli relativi ai flussi documentali;
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assicura l’attuazione delle norme in materia di tutela del segreto;
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disciplina e autorizza la produzione della documentazione classificata;
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è responsabile dell’indottrinamento alla Sicurezza del personale in Forza o temporaneamente assegnato al Reparto;
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monitorizza e disciplina la situazione dei NOS;
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gestisce le pratiche relative ai passaporti di servizio/diplomatico (rilascio, rinnovo e custodia);
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tratta le problematiche connesse con la sicurezza dei documenti, del personale, dei sistemi informatici e delle comunicazioni.