Nel "Catalogo/Calendario dei Corsi" (file .pdf 5 Mb) è indicata, per ciascuna attività, la ripartizione dei posti tra le Forze Armate/Corpi dello Stato. La designazione del personale deve avvenire secondo la seguente procedura:
I nominativi del personale designato alla frequenza devono essere comunicati dal Reparto di appartenenza alla Scuola di Aerocooperazione almeno 3 settimane prima dell’inizio del corso di interesse. Oltre tale periodo la Scuola può eventualmente riassegnare i posti non coperti. In considerazione di impedimenti del personale designato, è richiesta la contestuale segnalazione di idonee riserve nella misura del 10% dei frequentatori.
Gli elenchi del personale designato, oltre al Grado, Cognome e Nome, devono indicare:
• data di nascita;
• anzianità di grado;
• aggregazione completa, ovvero al solo vitto meridiano con riguardo alla normativa vigente.
A seguito della designazione, i frequentatori dovranno, entro 7 giorni dall’inizio del corso:
• compilare il Joining Report disponibile
qui;
• salvarlo e rinominarlo nel formato “Grado_Cognome_Nome.pdf”;
Qualora non siano pervenuti tutti i Joining Reports previsti, la Scuola provvederà, se del caso e previo coordinamento, alla sostituzione dei nominativi mancanti con altro personale.
Sarà cura del Comando di appartenenza del frequentatore provvedere al rilascio del Certificato di Viaggio, secondo la normativa vigente.
Per eventuali chiarimenti e/o per ulteriori dettagli, i Comandi e gli Enti potranno rivolgersi alle competenti articolazioni della Scuola di Aerocooperazione, disponibili alla pagina contatti.