
Sistemi Modular Foot Bridge MAMBA - Consultazione preliminare di mercato
AVVISO ESPLORATIVO DI MERCATO PER LA VERIFICA DI INFUNGIBILITÀ PREVENTIVA ALL’ACQUISIZIONE MEDIANTE PROCEDURA NEGOZIATA SENZA PREVIA PUBBLICAZIONE DEL BANDO DI GARA
(combinato disposto art. 18 comma 2 lettera d) del D.Lgs. 208/2011 e art. 136 e Allegato II.20 art. 4 del D.Lgs. 36/2023)
Questa Direzione intende avviare una consultazione preliminare allo scopo di informare il mercato circa le proprie intenzioni di procedere all’approvvigionamento di passerelle pedonali sospese, modulari del tipo riportate in argomento, invitando gli operatori economici a suggerire e dimostrare la praticabilità di soluzioni alternative in merito alla fornitura “Modular Foot Bridge MAMBA” in parola eseguibile dalla Società General Dynamics European Land Systems.
Lo scopo è quello di accertare in modo rigoroso l’infungibilità della fornitura, come previsto al paragrafo 2.1 delle linee guida n. 8/2017 dell’ANAC.
L’indagine di mercato ha per oggetto l’acquisto di n. 5 sistemi “Modular Foot Bridge MAMBA” articolato in un’unica rata sulla base del finanziamento reso disponibile dall’Organo Programmatore nell’E.F. 2025. E’ inoltre prevista l’esercizio dell’opzione per ulteriori n. 15 sistemi attivabile entro il termine ultimo di tre anni a far data dalla consegna dell’ultimo sistema.
L’importo presunto a base della fornitura è pari a circa € 1.100.000,00 (IVA non imponibile) 1 per n. 5 sistemi con le caratteristiche dettagliate nelle condizioni tecniche annesse al presente avviso.
Gli operatori economici possono presentare la manifestazione di interesse per il presente avviso mediante spedizione dell’istanza all’indirizzo di
posta elettronica certificata terrarm@postacert.difesa.it. Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro 30 giorni calendariali a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Nell’oggetto della e-mail deve essere riportato il mittente e la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse alla fornitura di passerelle pedonali sospese modulari del tipo “Modular Foot Bridge MAMBA” prodotti dalla Società General Dynamics European Land Systems”. Inoltre, la manifestazione di interesse dovrà contenere un documento tecnico indicante le principali caratteristiche tecniche e le prestazioni del sistema, unitamente ai disegni costruttivi, specifiche tecniche e la documentazione probante il soddisfacimento dei requisiti riportati al precedente punto 4.
Si evidenzia, inoltre, che tale avviso non genera alcun titolo, pretesa o priorità in ordine all'eventuale affidamento e/o ad altre procedure di qualsiasi genere indette da questa Direzione.
Punto di contatto per eventuali informazioni e chiarimenti in ordine al presente avviso è il Ten.Col. Felice ANZALONE, che potrà essere contattato dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle ore 15:30 ed il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11.00, al numero telefonico: +39 06469133208 o per e-mail: r3sgs0@terrarm.difesa.it.
Allegati:
Avviso di consultazione preliminare di mercato (file .pdf - 709 KB)
Condizioni tecniche e norme di collaudo (file .pdf - 949 KB)
Brochure tecnica (file .pdf - 949 KB)