
Sezione Pubblica Informazione
Compiti
La Sezione Pubblica Informazione:
· mantiene contatti con i rappresentanti dei mezzi di informazione, in stretto coordinamento con gli appositi organi di Pubblica Informazione del dicastero;
· cura i servizi e le attività di pubblica informazione per le esigenze del Capo di SMD e degli Enti/Comandi direttamente dipendenti;
· segue gli eventi mediatici di interesse precipuo della Difesa e di ciascuna Forza Armata, assumendo funzioni di coordinamento delle varie iniziative;
· coordina e controlla le attività di Pubblica Informazione di competenza delle singole Forze Armate (interforze, internazionali o ad elevata valenza mediatica);
· raccoglie e valuta ai fini mediatici, informazioni sulle operazioni correnti;
· studia ed elabora la pianificazione Pubblica Informazione per tutte le esigenze ad alta valenza mediatica;
· può, in esercitazioni/operazioni nazionali ed internazionali e qualora ritenuto opportuno/necessario, costituire con proprio personale, il primo nucleo del Pubblic Information Center;
· distacca, quando ritenuto necessario, il personale di collegamento con il COI per garantire il necessario flusso delle informazioni.