Sezione Comunicazione Digitale

Compiti

 

La Sezione Comunicazione Digitale è responsabile dell'elaborazione delle linee guida per la strategia di comunicazione dello Stato Maggiore Difesa e della definizione degli indirizzi tecnico mediatici per l'utilizzo di internet. In particolare:

·         di concerto con Ufficio di Gabinetto del Ministro della Difesa:

·         attua, per quanto di competenza e sulla base della normativa generale elaborata dall'Ufficio, le strategie di comunicazione on-line;

·         definisce i piani di gestione e di sviluppo dello strumento internet per la Difesa

·         fornisce supporto e coordina le attività degli organi collegiali/consessi che operano a livello dei Vertici della Difesa, in termini di armonizzazione e politica dei contenuti da inserire nel Portale Difesa;

·         fornisce assistenza tecnica ai Reparti/Uffici di Ufficio di Gabinetto, dello SMD e di SGD nelle attività legate alla pubblicazione di nuove aree web e pagine del portale Difesa;

·         mantiene contatti con il VI Reparto per le attività relative al portale internet;

·         definisce le strategie di comunicazione digitale e la rispondenza dei progetti rispetto alle linee guida di e-governament;

·         effettua attività di rilevamento e analisi statistica;

·         concorre alla risoluzione di eventuali crisi mediatiche.

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico