
Sezione Comunicazione Digitale
Compiti
La Sezione Comunicazione Digitale è responsabile dell'elaborazione delle linee guida per la strategia di comunicazione dello Stato Maggiore Difesa e della definizione degli indirizzi tecnico mediatici per l'utilizzo di internet. In particolare:
· di concerto con Ufficio di Gabinetto del Ministro della Difesa:
· attua, per quanto di competenza e sulla base della normativa generale elaborata dall'Ufficio, le strategie di comunicazione on-line;
· definisce i piani di gestione e di sviluppo dello strumento internet per la Difesa
· fornisce supporto e coordina le attività degli organi collegiali/consessi che operano a livello dei Vertici della Difesa, in termini di armonizzazione e politica dei contenuti da inserire nel Portale Difesa;
· fornisce assistenza tecnica ai Reparti/Uffici di Ufficio di Gabinetto, dello SMD e di SGD nelle attività legate alla pubblicazione di nuove aree web e pagine del portale Difesa;
· mantiene contatti con il VI Reparto per le attività relative al portale internet;
· definisce le strategie di comunicazione digitale e la rispondenza dei progetti rispetto alle linee guida di e-governament;
· effettua attività di rilevamento e analisi statistica;
· concorre alla risoluzione di eventuali crisi mediatiche.