
Ufficio Generale del Centro di Responsabilità Amministrativa dello Stato Maggiore della Difesa (U.G. - C.R.A. dello SMD)
L’ U.G. - C.R.A. dello SMD, costituito a far data dal 01 giugno 2021, è l’elemento di organizzazione che provvede alla gestione delle attività finanziarie, contrattuali e del bilancio degli Enti Interforze dell’area tecnico-operativa e relativo coordinamento generale dei rapporti con l’Ufficio centrale del bilancio del Ministero dell’Economia e delle Finanze presso il Ministero della Difesa.
L’U.G. – C.R.A., diretto da un Maggior Generale (e gradi corrispondenti) del Corpo di Commissariato dell’Esercito, Marina e Aeronautica, svolge inoltre funzioni di coordinamento e di controllo tecnico dell’attività amministrativo-gestionale nei confronti degli organismi dell’area operativa interforze, con potestà di emanare direttive di carattere amministrativo, contrattuale e di bilancio.
Dipendenze
L’U.G. - C.R.A. dello SMD è posto alle dirette dipendenze del Capo di Stato Maggiore della Difesa ed ha alle proprie dipendenze:
Struttura dell'Ufficio
Per l’espletamento delle proprie funzioni, l’Ufficio Generale è articolato in due aree funzionali: area “Bilancio” e area “Procurement”.
Sede
Palazzo Esercito (Via XX Settembre) con uffici distaccati presso Via Marsala, 104 – 00185 ROMA.