
Ufficio per le Relazioni con il Pubblico
Il Servizio Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), posto alle dirette dipendenze del Vice Direttore Tecnico, orienta ed informa su organizzazione, norme, attività, servizi ed iniziative, accogliendo suggerimenti e segnalazioni di eventuali disservizi.
Le persone fisiche e giuridiche possono rivolgersi a questo ufficio, utilizzando sia lo sportello fisico, che quello telematico ed esprimere una valutazione sulla qualità dei servizi resi.
Per quanto attiene l'accesso agli atti, formale ed informale, che può essere esercitato da chiunque sia titolare di un interesse personale, concreto ed attuale, per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti, l'U.R.P. fornisce informazioni e supporto sulle modalità di esercizio del diritto, nel rispetto dei criteri di trasparenza e riservatezza, a seguito di apposita istanza di accesso chiaramente motivata e dettagliata da inviare ai recapiti istituzionali.
Per quanto attiene la proposizione di istanze di accesso civico, semplice e generalizzato, si rinvia per informazioni maggiormente dettagliate alla sezione dedicata.
Tempistica di risposta:
La tempistica massima di risposta, per quanto attiene richieste di informazioni generali, come target programmato dalla Carta dei Servizi, è pari a 5 giorni lavorativi.
Eventuali spese a carico degli utenti:
La spedizione tramite posta elettronica di documenti già disponibili in formato digitale è gratuita.
La riproduzione di documenti digitali su supporti ottici è soggetta al rimborso di € 0,50 a CD-Rom.
Il pagamento delle suddette spese deve avvenire previo conteggio complessivo da parte dell'Ufficio.
L'estrazione di copie cartacee di atti è soggetta ai seguenti rimborsi:
- € 0,26 a foglio, per riproduzioni in bianco e nero in formato A4;
- € 0,52 a foglio, per riproduzioni in bianco e nero in formato A3.
Sede:
Sedime aeroportuale "Francesco Baracca"
Via di Centocelle 301, 00175, Roma
Palazza Guidoni - Piano 2° - Stanza 246
Modalità di fruizione del servizio:
Per accedere alla sede in , occorre fissare un appuntamento ed indicare il numero di visitatori.
Gli orari di servizio sono i seguenti: dal Lunedì al Giovedì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 15:00; il Venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Modalità di contatto:
Posta elettronica del servizio: vdturp (@) terrarm.difesa.it
Posta elettronica certificata della Direzione: terrarm (@) postacert.difesa.it
Telefoni:
Capo Servizio: +39 06 46913 3102 / +39 335 630 3796
Addetto: +39 06 46913 3117
Addetto: +39 06 46913 3103
Titolare:
Funz. Amm.vo Fabrizio Chiolle