
Servizio Supporto
È posto alle dirette dipendenze del Direttore e svolge i seguenti compiti:
• attività di segreteria del Direttore;
• coordinamento e consulenza nella trattazione di pratiche relative al personale militare e civile in servizio presso la Direzione e presso i dipendenti Servizi tecnici territoriali;
• attività relative al sistema di valutazione della performance individuale del personale civile;
• gestione e custodia dei documenti classificati;
• ricezione, registrazione e segnatura di protocollo informatico con relativo smistamento e inoltro della corrispondenza;
• raccolta delle decisioni giurisdizionali;
• servizi di economato;
• servizi generali concernenti l’efficienza della infrastruttura e dei locali assegnati alla Direzione;
• studi per il miglioramento dell’organizzazione del lavoro;
• aggiornamento ed elaborazione dati statistici relativi al personale;
• attività attinenti ai rapporti con le organizzazioni sindacali;
• attività di affari generali;
• gestione dei sistemi informativi della Direzione.
Il Capo Servizio Supporto, in aggiunta alle attribuzioni proprie del Servizio, provvede a:
• gestire i servizi tecnici attraverso l’impiego delle vetture assegnate alla Direzione;
• gestire le richieste per l’autorizzazione a fruire della mensa di servizio;
• rilasciare i fogli di aggregazione;
• coordinare le comandate di servizio;
• rilasciare le richieste di autorizzazione imbarco su velivoli militari;
• rilasciare le licenze del personale militare e civile dipendente;
• rilasciare le schede di mancata attività di volo;
• programmare gli approvvigionamenti di beni e servizi per il funzionamento della Direzione;
• rilasciare, previo accertamento della copertura finanziaria, i fogli di viaggio al personale dipendente per le missioni in ambito:
1. nazionale;
2. internazionale, previa, approvazione dell’ordine di missione da parte del Direttore;
• disporre l’effettuazione di prestazioni di lavoro straordinario del personale dipendente;
• inoltrare le richieste agli Enti interessati, per il rilascio delle autorizzazioni di accesso ai siti militari classificati, per esigenze di sopralluoghi tecnici, manutenzioni o lavori connessi alle attività contrattuali della Direzione;
• emanare le direttive relative al funzionamento del sistema di gestione rilevazione delle presenze;
• emanare le direttive relative al funzionamento del sistema di protocollo informatico.
Titolare: Ten. Col. (A.M.) Gianluca BLASI
Telefono: 06.469133509
email: css@teledife.difesa.it