Servizio Supporto

​​​È posto alle dirette dipendenze del Direttore e svolge i seguenti compiti:

• attività di segreteria del Direttore;

• coordinamento e consulenza nella trattazione di pratiche relative al personale militare e civile in servizio presso la Direzione e presso i dipendenti Servizi tecnici territoriali;

• attività relative al sistema di valutazione della performance individuale del personale civile;

• gestione e custodia dei documenti classificati;

• ricezione, registrazione e segnatura di protocollo informatico con relativo smistamento e inoltro della corrispondenza;

• raccolta delle decisioni giurisdizionali;

• servizi di economato;

• servizi generali concernenti l’efficienza della infrastruttura e dei locali assegnati alla Direzione;

• studi per il miglioramento dell’organizzazione del lavoro;

• aggiornamento ed elaborazione dati statistici relativi al personale;

• attività attinenti ai rapporti con le organizzazioni sindacali;

• attività di affari generali;

• gestione dei sistemi informativi della Direzione.

Il Capo Servizio Supporto, in aggiunta alle attribuzioni proprie del Servizio, provvede a:

• gestire i servizi tecnici attraverso l’impiego delle vetture assegnate alla Direzione;

• gestire le richieste per l’autorizzazione a fruire della mensa di servizio;

• rilasciare i fogli di aggregazione;

• coordinare le comandate di servizio;

• rilasciare le richieste di autorizzazione imbarco su velivoli militari;

• rilasciare le licenze del personale militare e civile dipendente;

• rilasciare le schede di mancata attività di volo;

• programmare gli approvvigionamenti di beni e servizi per il funzionamento della Direzione;

• rilasciare, previo accertamento della copertura finanziaria, i fogli di viaggio al personale dipendente per le missioni in ambito:

   1. nazionale;

   2. internazionale, previa, approvazione dell’ordine di missione da parte del Direttore;

• disporre l’effettuazione di prestazioni di lavoro straordinario del personale dipendente;

• inoltrare le richieste agli Enti interessati, per il rilascio delle autorizzazioni di accesso ai siti militari classificati, per esigenze di sopralluoghi tecnici, manutenzioni o  lavori     connessi alle attività contrattuali della Direzione;

• emanare le direttive relative al funzionamento del sistema di gestione rilevazione delle presenze;

• emanare le direttive relative al funzionamento del sistema di protocollo informatico.

 

Titolare: Ten. Col. (A.M.) Gianluca BLASI​

Telefono: 06.469133509

email: css@teledife.difesa.it

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