d2a65d1e-e007-459d-a16d-328963aead37

Iscrizione Rinnovo Vademecum

Per l'iscrizione al Registro nazionale, le società devono produrre la documentazione prevista dal Codice dell'Ordinamento Militare adottato con D.lgs. 15 marzo 2010, n. 66 .

Si precisa che per il rinnovo dell'iscrizione, sei mesi prima della scadenza del triennio di validità, va prodotta la citata documentazione.

Al riguardo, è stato redatto Vademecum contenente le informazioni di carattere generale e le istruzioni da seguire per l'iscrizione e il rinnovo al R.N.I. e relativa modulistica.

Inoltre, per facilità di trattazione si allega la tabella di comparazione tra il precedente l’elenco dei materiali di armamento del D.M. 09 giugno 2023  pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 136 del 13 giugno 2023.e il nuovo elenco materiali di armamento del Decreto Ministeriale 30 maggio 2025 - Gazzetta Ufficiale del 9 giugno 2025 n. 131.

Al riguardo, il Se.R.N.I. ha redatto specifica documentazione:

Vademecum

Allegati editabili

Tabella di comparazione 2024 2025

Le istanze di iscrizione/rinnovo al R.N.I. - complete della documentazione prevista - devono essere inoltrate esclusivamente via PEC (sgd@postacert.difesa.it) al Se.R.N.I. che provvederà a presentarle alla Commissione per la tenuta del Registro nazionale.

Nel caso di domanda incompleta l’iter istruttorio sarà sospeso dal Se.R.N.I. fino al completamento dell’istanza con la documentazione corretta.​