
Convenzioni
La lista aggiornata delle convenzioni a beneficio del personale è consultabile sull’App ConDifesa e sulla rete Intranet della Difesa seguendo il percorso: https://archimede.difesa.it/it/convenzioni_new.page#
Convenzione tra il Ministero della Difesa – Direzione Generale per il personale civile e l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
La convenzione ha durata triennale a decorrere dal 5 luglio 2024 (data di sottoscrizione) e prevede una riduzione pari al 30% del pagamento del contributo onnicomprensivo annuale per l’iscrizione ai corsi di laurea e ai corsi singoli.
Circolare (file .pdf 254 kb)
Convenzione (file .pdf 141 kb)
--------------------------------------------
Convenzione tra il Ministero della difesa e la Regione Sicilia in materia trasfusionale.
---------------------------------------------
Convenzione tra il Ministero della Difesa e il Banco BPM spa per anticipo trattamento fine servizio a favore dei dipendenti civili della Difesa.
E’ stato siglato tra il Segretario Generale della difesa e l' amministratore delegato di Banco BPM un accordo riguardante l’opportunità, offerta a tutto il personale civile di questa amministrazione (sia appartenente all’area T/A che all’ area T/O ) di ottenere, tramite cessione di credito, l’importo della liquidazione del TFS a condizioni economiche di tasso fisso pari all’1,00% perentorio.
Si fornisce,in allegato, a beneficio del personale interessato la convenzione in oggetto.
Allegato (file .pdf 16,9 Mb)
---------------------------------------------
Convenzione per copertura assicurativa dirigenti e funzionari.
Questa Direzione Generale ha sottoscritto con la Società “Generali Italia S.p.a. – Agenzia Generale di Roma Università” – un piano assicurativo a favore dei dirigenti e funzionari civili della Difesa per la copertura del rischio derivante da danno patrimoniale cagionato, con colpa grave, nell’esercizio delle funzioni svolte ed accertato in via definitiva della Corte dei Conti.
Il suddetto piano prevede particolari condizioni di favore sia con riferimento agli importi delle tariffe sia alla copertura dell’evento, in particolare con riguardo alla possibilità di chiedere anche la retroattività della copertura assicurativa per tre o cinque anni e la copertura per la tutela legale.
Allegato 1 (file .pdf 53,4 Kb)
Allegato 2 (file .pdf 823 Kb)
Allegato 3 (file .pdf 47,9 Kb)
Per eventuali delucidazioni il personale interessato può contattare la GENERALI S.p.A. – agenzia generale di Roma università in via Monzambano, 1/A – 00185 Roma - Tel. 06490650 e‐mail: agenzia.romauniversita.it@generali.com
--------------------------------------------------
Convezione per la formazione dei piloti di drone.
I droni multirotore sono diventati in breve tempo il “must” per riprese aeree video e fotografiche innovative, dinamiche, più economiche rispetto a sistemi tradizionali esoprattutto più sicure per gli operatori e per numerosi altri ambiti di utilizzo a supporto di molte professioni.
L’ENAC ha autorizzato il Centro di Addestramento APR AEROVISION sulla base degli accertamenti sull’organizzazione e sulla capacità di erogare l’intera formazione del pilota, sulle procedure, sul materiale di formazione e sulla qualificazione del personale, Docente, Istruttore ed Esaminatore: – ENAC CA.APR.009.
Proposta di convenzione (file .pdf 214 Kb)