
Anagrafe delle Prestazioni
Anagrafe delle Prestazioni è la banca dati che raccoglie tutti gli incarichi conferiti dalle pubbliche amministrazioni sia a dipendenti pubblici che a consulenti. Le amministrazioni comunicano i dati relativi agli incarichi conferiti ai propri consulenti e quelli autorizzati o conferiti ai propri dipendenti.
Per incarichi a consulenti (soggetti esterni alla pubblica amministrazione), con data di conferimento a partire dal 1 gennaio 2018, i dati da comunicare sono quelli previsti dall'art.15 del d.lgs. 33/2013.
Per incarichi a dipendenti pubblici, autorizzati o conferiti a partire dal 1 gennaio 2018, i dati da comunicare sono quelli previsti dall'art.18 del d.lgs.33/2013.
Per incarichi conferiti a consulenti e dipendenti in data antecedente al 1 gennaio 2018 i dati comunicati sono quelli previsti dalla normativa allora in vigore.
Le scadenze
La comunicazione deve essere effettuata dalle amministrazioni pubbliche esclusivamente per via telematica, tramite il sito www.perlapa.gov.it, trasmettendo:
- gli incarichi relativi ai consulenti (ossia, a soggetti esterni alla pubblica amministrazione) vanno inseriti entro tre mesi dal conferimento dell'incarico;
- gli incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti vanno inseriti entro 15 giorni dal conferimento o autorizzazione dell'incarico, da parte dell'amministrazione che ha autorizzato l'incarico.
Risposte alle domande più frequenti
Le risposte alle domande più frequenti sono disponibili sul portale della Funzione Pubblica all'indirizzo https://www.perlapa.gov.it/faq.html e le guide all'indirizzo https://www.perlapa.gov.it/adempimenti/anagrafe-delle-prestazioni-unificata.html
Registrazione nuovo referente
Per registrare un nuovo referente si deve procedere come segue:
Utilizzare la funzionalità "Registrazione" raggiungibile all'indirizzo http://servizi.perlapa.gov.it/WebUtentiPerla2018/Pages/Default.aspx
Il sistema chiederà di inserire un indirizzo mail istituzionale e di creare una password. Confermare cliccando sul pulsante "SALVA".
Al termine della procedura verrà recapitata, all'indirizzo di posta elettronica dichiarato, una mail PEC contenente un link per confermare la propria registrazione.
Attenzione: si deve effettuare la conferma della registrazione entro 3 giorni dal ricevimento della mail, altrimenti l'account viene automaticamente cancellato.
Dopo aver effettuato tale operazione, sarà possibile effettuare il login. Si ricorda che la Username è il codice fiscale dell'Utente e la password è quella scelta in fase di registrazione.
Al primo accesso il sistema richiede il cambio della password: si deve quindi impostare la nuova password e cliccare sul pulsante "SALVA".
Successivamente sarà possibile candidarsi ad Inseritore accedendo al sistema con le proprie credenziali e selezionando la funzionalità presente nel menu "Gestione Utenze > Candidatura a Inseritore".
Indicare come codice fiscale della PA di appartenenza quello del Ministero della difesa 80234710582.
Variazione referente
Per variare referente si deve procedere ad una nuova registrazione come al punto precedente e, a procedura ultimata, comunicare il codice fiscale dell'utente da revocare inviando un'email all'indirizzo anagrafeprestazioni@persociv.difesa.it
Ogni comunicazione deve essere inviata esclusivamente per e-mail all'indirizzo anagrafeprestazioni@persociv.difesa.it
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