
Struttura tecnica permanente
aggiornato il 17 gennaio 2025
STRUTTURA TECNICA PERMANENTE
UFFICIO DI SUPPORTO
L'Ufficio di supporto, istituito quale struttura tecnica permanente dell'O.I.V. Difesa, ai sensi dell'articolo 21 del D.P.R. 90/2010 (T.U.O.M.[1]), è dotato di un contingente di personale non superiore a 14 unità, ed è competente a perfezionare le attività istruttorie e quelle propedeutiche all'espletamento dei compiti dell'O.I.V..
L'Ufficio di supporto è retto da un Ufficiale del grado di Generale di brigata o Colonnello o gradi corrispondenti delle Forze armate o da un Dirigente civile di seconda fascia del ruolo dei dirigenti del Ministero della Difesa, nominato con decreto del Ministro, su designazione del Presidente dell'O.I.V..
L'Ufficio si articola in due reparti:
- il I Reparto - Valutazione della performance individuale, prevenzione della corruzione e trasparenza, attualmente retto da un dirigente civile di seconda fascia del ruolo dei dirigenti del Ministero;
- il II Reparto - Controllo strategico, attualmente retto da un dirigente militare.
L'Organigramma dell'Ufficio e dei reparti è definito con determina (file .pdf 11,402 Mb) del Presidente dell'organo collegiale, ovvero dell'unico componente dell'Organismo.
[1] Testo Unico dell'Ordinamento Militare