a8e4c5cf-b9f6-442a-90f8-882cb0adbe59

Struttura tecnica permanente

aggiornato il 17 gennaio 2025

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​STRUTTURA TECNICA PERMANENTE

 

UFFICIO DI SUPPORTO

 

L'Ufficio di supporto, istituito quale struttura tecnica permanente dell'O.I.V. Difesa, ai sensi dell'articolo 21 del D.P.R. 90/2010 (T.U.O.M.[1]), è dotato di un contingente di personale non superiore a 14 unità, ed è competente a perfezionare le attività istruttorie e quelle propedeutiche all'espletamento dei compiti dell'O.I.V..

 

L'Ufficio di supporto è retto da un Ufficiale del grado di Generale di brigata o Colonnello o gradi corrispondenti delle Forze armate o da un Dirigente civile di seconda fascia del ruolo dei dirigenti del Ministero della Difesa, nominato con decreto del Ministro, su designazione del Presidente dell'O.I.V..

 

L'Ufficio si articola in due reparti:

- il I Reparto - Valutazione della performance individuale, prevenzione della corruzione e trasparenza, attualmente retto da un dirigente civile di seconda fascia del  ​ruolo dei dirigenti del Ministero;

- il II Reparto - Controllo strategico, attualmente retto da un dirigente militare.

 

 

L'Organigramma dell'Ufficio e dei reparti è definito con determina (file​ .pdf 11,402 Mb) del Presidente dell'organo collegiale, ovvero dell'unico componente dell'Organismo.

 

 

​[1] Testo Unico dell'Ordinamento Militare