La Pubblicistica della Difesa in Italia

Riviste Militari di ieri e di oggi

 

Autore: Ada FICHERA

 

DETTAGLI: 

 

Descrizione: Volume

 

Formato: 17x24

 

Pagine: 80

 

Si tratta di un excursus teso a ricostruire la storia del giornalismo militare in Italia, un ambito poco indagato, che per molto tempo non è stato valorizzato dalla cultura italiana come invece avrebbe meritato, attraverso le vicende delle maggiori riviste militari, dal primo "Giornale di Medicina militare" fino alle pubblicazioni dei giorni nostri.

 

Il testo, pur nella sua sinteticità, fornisce, in modo fluido e scorrevole, un chiaro quadro dell'argomento, a testimonianza del profondo legame istauratosi nel tempo tra il mondo della letteratura e del giornalismo militare e quello della storia italiana.

 

Le riviste militari sono infatti un prezioso documento storico delle vicende belliche, ma anche sociali del nostro Paese.

 

Sfoglia il volume

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico