SMD U.G. del Centro di Responsabilità Amministrativa – Area Procurement Ufficio Contratti – Avviso di pubblicazione di RdO aperta sul mercato elettronico della P.A. per l’acquisizione di licenze software di traduzione on premises



AVVISO DI PUBBLICAZIONE DI RDO APERTA SUL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE PER L’ACQUISIZIONE DI ASSISTENZA E LICENZE SOFTWARE NECESSARI ALL’IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA DI TRADUZIONE ON PREMISES – CIG 9756045F02

 
RdO n. 3517317

 
Si rende noto che, in esecuzione della Determinazione a Contrarre n. 738 del 05/04/2023, è stata pubblicata sul sito www.acquistinretepa.it la procedura per l’affidamento tramite Richiesta di Offerta (RdO n. 3517317), utilizzando il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione, per l’acquisizione di assistenza e licenze software necessari all’implementazione di un sistema di traduzione on premises.

 
Si invitano gli operatori economici interessati a prendere visione della documentazione di gara, raggiungibile mediante il seguente link www.acquistinretepa.it (selezionare Vendi – RdO Aperte). 

 
Si rappresenta che, per poter partecipare, è necessario: 

 
  • - registrarsi sul sito www.acquistinretepa.it (gli operatori economici già registrati potranno utilizzare le credenziali in proprio possesso) e chiedere “Software/Licenze – MePA Beni” – CPV 48218000-9 (Pacchetti software per la gestione di licenze);
  • - essere in possesso di certificazioni UNI EN ISO 9001:2015 e ISO 27001:2013.

 
Il criterio di aggiudicazione è quello del minor prezzo di cui all’art. 95 – comma 4 lett. b) del Codice dei Contratti, poiché la fornitura in oggetto, oltre a comprendere prodotti con specifiche tecniche standardizzate, definite dettagliatamente negli atti di gara, è caratterizzata da elevata ripetitività e, pertanto, l’introduzione di ulteriori elementi qualitativi non arrecherebbe alcuna miglioria della fornitura rispetto alla destinazione d’uso della stessa.

 
Per ogni necessità sulle modalità di utilizzo della Piattaforma può contattare Consip al seguente numero verde 800 062 060.

 
Per ogni esigenza relativa alla partecipazione alla procedura che esuli dalle competenze di Consip relative alla registrazione, abilitazione e utilizzo della piattaforma, possono essere inviate richieste all’indirizzo PEC stamadifesa@postacert.difesa.it e, in copia all’indirizzo email cra.contratti.infocom@smd.difesa.it. 

 
​Le offerte dovranno pervenire esclusivamente mediante Piattaforma, non sono ammissibili altre modalità di invio delle offerte. 

 
Il termine di scadenza di presentazione delle offerte è fissato alle ore 10:00 del 21 aprile 2023, il termine ultimo per la richiesta di chiarimenti è fissato alle ore 10:00 del 17 aprile 2023.

 
Roma, 06 aprile 2023

 
 
IL RESPONSABILE DELLA PROCEDURA 
PER LA FASE DI AFFIDAMENTO
Ten.Col. com. s. SM Walter MITOLA PETRUZZELLI

 
Avviso (file 216 KB .pdf)

 
Avviso proroga (file 198 KB .pdf)
 
 
Avviso esito  (file .pdf 350 kb)




 

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