5f6cb2bb-6680-4abf-b942-51e547631a7c

Sistemi di radiosondaggio meteorologico - Consultazione preliminare di mercato

Avviso esplorativo di mercato ai sensi dell’art. 18 del d.lgs. 208/2011

 

Questa Direzione intende avviare una procedura negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara (secondo le condizioni previste dall’art. 18 comma 4 lettera a) del D.Lgs. 208/2011 con la EURELETTRONICA ICAS S.r.l., esclusivista per l’Italia dei sistemi di radiosondaggio meteorologico prodotti della Soc. VAISALA (FIN), secondo le caratteristiche dettagliate nell’Allegato Tecnico al presente avviso.

L’importo presunto a base della fornitura (I.V.A. inclusa) è pari a € 380.640,00.

Il sistema di radiosondaggio per le attività balistiche ha lo scopo di fornire i dati meteo ad alta quota. In particolare dovrà essere capace di fornire i dati di misurazione dei parametri meteorologici, elaborare messaggi meteorologici e meteobalistici e di inviare i suddetti messaggi alle unità operative.

Il presente avviso esplorativo è funzionale a confermare l’esistenza dei presupposti che consentano il ricorso a procedura negoziata, senza previa pubblicazione di bando di gara, ovvero individuare l’esistenza di ulteriori operatori economici in grado di offrire la stessa tipologia di prodotti richiesti nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. 
Al riguardo, eventuali candidature dovranno pervenire secondo le indicazioni riportate nell’allegato amministrativo.

Il presente avviso esplorativo si concluderà improrogabilmente entro 15 (quindici) giorni solari a decorrere dalla data di pubblicazione dello stesso sul sito istituzionale della Stazione Appaltante e non impegna in alcun modo l’Amministrazione Difesa all’espletamento della procedura negoziale in parola.

L’Amministrazione Difesa si riserva pertanto la facoltà, in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio, di sospendere, modificare o annullare la presente procedura.

Le candidature devono pervenire mediante apposita comunicazione da inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata terrarm@postacert.difesa.it.
Nell’oggetto della comunicazione deve essere riportato il mittente e la seguente dicitura: "Candidatura alla fornitura di Sistemi di radiosondaggio per le attività balistiche”.

Punto di contatto per eventuali informazioni e chiarimenti in ordine al presente avviso:
- UOC: II REPARTO -  6^ Divisione;
- tel.: 06 46913 3195;
- e-mail: r2d6s1@terrarm.difesa.it;
- dal lunedì al giovedì dalle ore 8:30 alle ore 15:30 ed il venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00.

 

FASE DELLA PROGETTAZIONE E PUBBLICAZIONE:

23/12/2024 - Avviso di consultazione preliminare di mercato con allegati (file .pdf - 631 KB - pub. 24/12/2024)