Sistemi autopropulsi spalleggiabili per attività di breaching esplosivo - Avviso esplorativo di mercato per la verifica di infungibilità/esclusività (art. 18 comma 2 lett. d) – D.lgs. 208/2011)

 

Questa Direzione intende avviare una consultazione preliminare allo scopo di informare il mercato circa le proprie intenzioni di procedere all’approvvigionamento di sistemi autopropulsi spalleggiabili per attività di breaching esplosivo delle seguenti tipologie:

- Light Portable Obstacle and Minefield Breaching System (LPOMBS);
- Training - Light Portable Obstacle and Minefield Breaching System (T-LPOMBS);
- Heavy Portable Obstacle and Minefield Breaching System (HPOMBS)
- Training - Heavy Portable Obstacle and Minefield Breaching System (T-HPOMBS);
- kit di materiale di consumo (pirotecnico ed inerte).

invitando gli operatori economici a suggerire e dimostrare la praticabilità di soluzioni alternative in merito alla fornitura in parola eseguibile dalla società Soc. Wescom Group (UK) rappresentata in Italia dalla Soc. Pezt.Co s.r.l..

Lo scopo è quello di accertare in modo rigoroso l’infungibilità della fornitura, come previsto al paragrafo 2.1 delle linee guida n. 8 dell’ANAC.

L’importo presunto a base della fornitura è pari a circa € 2.200.000,00 (IVA non imponibile). Gli Organi Programmatori hanno previsto una prestazione opzionale da esercitare entro il termine del contratto operante per un importo complessivo presunto pari a circa € 1.000.000,00 (IVA non imponibile).

Gli operatori economici possono presentare la manifestazione di interesse per il presente avviso mediante spedizione dell’istanza all’indirizzo di posta elettronica certificata terrarm@postacert.difesa.it.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro 15 giorni calendariali a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso (fa fede la data e l’ora di arrivo della PEC).

Nell’oggetto della e-mail deve essere riportato il mittente e la seguente dicitura: "Manifestazione di interesse alla fornitura di sistemi autopropulsi spalleggiabili per attività di breaching esplosivo".

Il presente avviso, pubblicato sul sito istituzionale della Stazione Appaltante, è finalizzato esclusivamente all’acquisizione di manifestazione di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggior numero possibile di operatori economici nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente avviso non viene indetta alcuna procedura di affidamento e le manifestazioni di interesse hanno l’unico scopo di comunicare all’Amministrazione Difesa la disponibilità di essere eventualmente invitati a presentare offerta.

Punto di contatto per eventuali informazioni e chiarimenti in ordine al presente avviso:

- tel. 06 469133159;
- email r1d2s4@terrarm.difesa.it;

dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 15.30 ed il venerdì dalle ore 09:00 alle ore 11.00

 

Allegati:

17/05/2024 - Avviso esplorativo di mercato (file. pdf - 738 KB)

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico