Consultazione preliminare di mercato per l'acquisizione di n.6 ponti logistici per la F.A.

Questa Direzione ha in programma l'approvvigionamento di n. 6 ponti logistici per la F.A. per garantire un'adeguata e capillare capacità di risposta su tutto il territorio nazionale negli interventi a
supporto delle Forze di Sicurezza e della Protezione Civile, in caso di eventi meteorologici avversi o calamitosi. In allegato la scheda tecnica del ponte logistico.
Con il presente avviso è indetta una consultazione preliminare di mercato nel rispetto dell'art. 66 e 67 del D.lgs 50/2016 e smi e in conformità alle Linee guida ANAC n. 14 recanti "indicazioni sulle consultazioni preliminari di mercato", per acquisire un supporto di natura consulenziale/tecnico/gestionale (propedeutica ad una procedura ristretta ai sensi dell'art. 17 D.lgs
208/2011).
La consultazione preliminare di mercato è propedeutica all'acquisizione di informazioni sui seguenti aspetti:
a. mercato di riferimento;
b. confronto di esperienze e conoscenze tecniche;
c. individuazione di soluzioni tecniche disponibili;
d. effettiva esistenza di più operatori economici in possesso delle capacità tecniche per la fornitura in oggetto.

Gli operatori economici avranno 20 giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso per presentare la documentazione ritenuta opportuna.
La partecipazione alla consultazione preliminare di mercato non è condizione di accesso alla successiva gara in relazione alla quale l'Amministrazione non assicura alcun impegno.

Nessun affidamento e nessuna aspettativa può sorgere dalla partecipazione alla presente consultazione nei confronti della Stazione Appaltante.

La Stazione Appaltante si riserva, in ogni caso, la possibilità di impostare sulla base dei contributi una procedura ristretta.
La Stazione Appaltante può interrompere, sospendere e revocare la consultazione preliminare di mercato, per sopraggiunti motivi di interesse pubblico.
La partecipazione alla consultazione preliminare non dà diritto ad alcun compenso e/o risarcimento o indennizzo.
Possono partecipare alla consultazione le imprese, gli organi di ricerca (università, centri di ricerca, ecc.), liberi professionisti, nonché tutti i soggetti in grado di fornire le informazioni richieste, inclusi i portatori di interesse collettivi e diffusi.
Per la partecipazione alla consultazione, non occorre dichiarare il possesso dei requisiti di cui agli articoli 80 e 83 del Codice dei contratti Pubblici.
I soggetti che partecipano alla consultazione indicano se i contributi forniti contengano informazioni, dati o documenti protetti da diritti di privativa industriale o comunque rivelazioni di segreti aziendali (commerciali) industriali ed ogni altra informazione utile a ricostruire la posizione del soggetto nel mercato e la sua competenza tecnica.
I partecipanti precisano se la divulgazione dei contributi deve avvenire in forma anonima. I soggetti interessati sono informati che la partecipazione alla consultazione non può in alcun caso tradursi in una lesione dei principi di concorrenza, priorità di trattamento e non discriminazione e che pertanto, ai sensi dell'art. 67, le informazioni acquisite e scambiate nel corso della consultazione saranno rese pubbliche nel rispetto dei citati diritti e privativa o di segreto aziendale industriale.
La documentazione (contenuta in un elaborato di massimo 3 (tre) facciate, formato A4, dovrà essere trasmessa via pec a: terrarm@postacert.difesa.it.
Eventuali informazioni potranno essere richieste al Ten. Col. PORFIDIA Dario 06.469133208 - email: r3sgs0@terrarm.difesa.it, Via di Centocelle, 301 - 00175 Roma - dalle ore 08:30 alle ore
16:00, dal lunedì al giovedì e dalle ore 08:30 alle ore 11:30 il venerdì.

 

Avviso consultazione preliminare di mercato per l'acquisizione di n.6 ponti logistici per la F.A. (File .pdf 1.5 MB)

 

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico