Autocarri Tattico Logistici (ACTL) 8x8 APS per lo S.M.E.
Questa Direzione ha in programma l’approvvigionamento di n.4 (più 8 in opzione) autocarri tattico logistici ACTL 8x8 APS per lo Stato Maggiore dell’Esercito per le esigenze di rinnovamento ed ammodernamento del 33° Reggimento EW.
Il valore presunto complessivo dell’appalto è pari a € 1.840.000,00 al netto di IVA.
Sarà applicata una Procedura Negoziata senza previa pubblicazione del bando di gara in quanto la fornitura in oggetto come previsto dall’art. 18, comma 4, lettera a) del D.lgs. 208 del 15/11/2011, riguarda mezzi già provvisti di Omologazione Militare (rilasciata dall’Amministrazione della Difesa) che rispondono a specifici requisiti di F.A. (capacitivi, tecnico-operativi logistici) tali da garantire continuità di impiego operativo e manutenzione.
Il ricorso alla Procedura Negoziata è, inoltre giustificato, ai sensi dell’art. 18, comma 2 lettera d), del D.lgs. 208 del 15/11/2011, in quanto costituisce ragione di natura tecnica la certificazione e l’omologazione militare di detti materiali per i quali è individuata la Soc. IVECO Defence Vehicles S.p.A. quale responsabile di sistema in qualità di Autorità di progetto (Atto n. 01/2020 di Terrarm), pertanto i mezzi in argomento possono essere costruiti solo dalla citata Società.
UOC: III Reparto – 7^ Divisione
RUP: Col. ing. s.SM Roberto DI COSTA
CIG: Z1E3B5FBB6
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.