Stazioni di energia richieste dallo SME Consultazione preliminare di mercato


Questa Direzione intende avviare una consultazione preliminare allo scopo di informare il mercato circa le proprie intenzioni di procedere all’approvvigionamento di n.12 stazioni di energia richieste dallo SME, invitando gli operatori economici a suggerire e dimostrare la praticabilità di soluzioni alternative in merito alla fornitura in parola (art.18 co.2 lett.d e co.7 del D.lgs. 208/2011).

Tale fornitura è eseguibile dalla Società LEM s.r.l. che produce e commercializza le stazioni di energia serie SME 200 e SME 400, precedentemente omologate dall’A.D. a seguito di uno specifico piano di prove definito dalla stessa A.D., finalizzato a verificare la rispondenza delle citate stazioni di energia alle esigenze tattiche-operative previste per l’alimentazione delle utenze militari campali dei contingenti in ambito multinazionale ed interforze in condizioni di massima flessibilità, garantendo inalterate le proprie caratteristiche funzionali nei possibili scenari d’impiego.

Lo scopo della presente indagine di mercato è quello di accertare in modo rigoroso l’infungibilità e la esclusività della fornitura, come previsto al paragrafo 2.1 delle linee guida n. 8 dell’ANAC.

L'indagine di mercato ha per oggetto l’acquisto di stazioni di energia di cui al punto precedente, sulla base del finanziamento reso disponibile dall’Organo Programmatore.

Le caratteristiche tecniche della fornitura sono dettagliate nella Scheda Tecnica annessa al presente avviso, di cui il piano prove è parte integrante.

Gli operatori economici possono presentare la manifestazione di interesse per il presente avviso, in relazione alla fornitura di cui al paragrafo 1, mediante invio dell’istanza all’indirizzo di posta elettronica certificata terrarm@postacert.difesa.it; l’invio deve avvenire da un indirizzo di posta elettronica certificata.

Le manifestazioni di interesse devono pervenire entro 21 giorni calendariali a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso (fa fede la data e l’ora di arrivo della PEC).
Nell’oggetto della e-mail deve essere riportato il mittente e la seguente dicitura: “Manifestazione di interesse alla fornitura stazioni di energia di media e grande potenza”.

Punto di contatto per eventuali informazioni e chiarimenti in ordine al presente avviso è il Ten. Col. Michele CRISTINO, che potrà essere contattato dal lunedì al giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00: Tel.: +39.06.46913.3208, e-mail: r3sgs0@terrarm.difesa.it.


 

Avviso di consultazione preliminare di mercato (file .pdf - 262 KB)

Scheda tecnica (file .pdf - 695 KB)



Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico