UTTAT Nettuno Elenco degli Operatori Economici Anno 2023
L'Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri di Nettuno (RM), intende avviare sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Me.P.A.), ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i., indagini di mercato, a mezzo Richieste Di Offerta (RDO) e/o Trattative Dirette, prevalentemente sotto soglia, per l’esecuzione di lavori e/o forniture che si renderanno necessarie, nelle sedi di Nettuno (RM) e/o Santa Severa (RM).
Le modalità di dettaglio dei lavori / forniture da effettuare saranno esplicitate nel Disciplinare Tecnico che verrà allegato alla specifica procedura di affidamento. I lavori e le forniture dovranno essere svolti in conformità alle disposizioni del D.P.R. 15 novembre 2012, n. 236 “Regolamento recante disciplina delle attività del Ministero della Difesa in materia di lavori”, e del D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50 “Codice dei Contratti Pubblici” e relative norme correlate, successivamente modificato ed integrato dal D.Lgs. 19 aprile 2017, n.56. Gli importi presunti dei lavori/forniture saranno resi noti in sede di RDO e/o Trattativa Diretta.
L’Amministrazione, sulla base del presente avviso, procederà alla formazione di elenchi di società, uno per ogni iniziativa, in cui verranno immessi gli operatori economici che avranno manifestato interesse ad esservi inseriti, per la partecipazione a future procedure di affidamento.
Si precisa che gli Operatori Economici dovranno essere già iscritti alla Categoria ed iniziativa del Me.P.A. per la quale presentino istanza, pena la mancata iscrizione nell’elenco.
L’Amministrazione, tenendo conto dei principi di libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza e rotazione, inviterà società presenti nell’elenco di riferimento che verranno in seguito escluse dall’invito a partecipare a successive RDO/T.D., sino ad esaurimento di quelle presenti nello stesso elenco.
Resta ferma la facoltà della Stazione Appaltante di invitare alle procedure di scelta del contraente altri fornitori ritenuti idonei qualora si tratti di lavori e/o forniture e/o servizi che, per il particolare oggetto o specializzazione richiesta, non consentano di utilizzare l’Elenco degli Operatori Economici, oppure nel caso in cui per la categoria merceologica di interesse sia presente nel suddetto Elenco un numero di fornitori inferiore al quello minimo richiesto dal tipo di procedura di scelta del contraente da adottare.
Le aggiudicazioni, trattandosi di servizi/forniture/lavori con caratteristiche standardizzate, avverranno con il criterio del minor prezzo, conformemente a quanto previsto dal D.Lgs n. 50/2016 e s.m.i..
La richiesta di iscrizione, redatta in carta semplice come da fac-simile in annesso 1, sottoscritta dal legale rappresentante, dovrà pervenire all’indirizzo PEC
uttat.nettuno@postacert.difesa.it entro il
15 febbraio 2023, e dovrà riportare nel campo oggetto della e-mail la seguente dicitura: “
RICHIESTA DI INSERIMENTO NEGLI ELENCHI DEGLI OPERATORI ECONOMICI DELL’U.T.T.A.T. DI NETTUNO”.
Sarà cura di questa Stazione Appaltante aggiornare per l’anno 2023 l’elenco degli Operatori che hanno presentato istanze valide.
Per eventuali informazioni e chiarimenti in ordine al presente avviso è possibile contattare la Sezione Acquisti del Servizio Amministrativo di questo Ufficio, ai numeri di telefono: 06.98576476 / 244, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 14:30, oppure a mezzo e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica:
uttat.rm.casezacq@terrarm.difesa.it.
Avviso a manifestare interesse (file.pdf - 469 KB)
Modulo di domanda (file.pdf - 636 KB)
15/02/2023 - Aggiornamento Elenco Operatori Economici (file .pdf - 7.139 KB)