Gruppi elettrogeni di varia taglia per le esigenze dei Reparti Genio e della componente Expeditionary dell’A.M.
Con Determina a Contrarre n.TER 22/160 in data 30/12/2022, questa Direzione ha deliberato di affidare la fornitura di gruppi elettrogeni di varia taglia.
Ai sensi dell’art.58 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n.50, la presente procedura ristretta è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto accessibile all’indirizzo www.acquistinretepa.it e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n.148/2021.
Tramite il sito si accede alla procedura nonché alla documentazione di gara.
L’affidamento avverrà mediante procedura ristretta, ai sensi del combinato disposto dell’art.17 del D.Lgs. 208/2011, dell’art.61 co.6 del Codice e dell’art.8 co.1 lett.c del D.L. 2020 n.76 e smi, con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’art.95 co.3 lett. b-bis) del Codice.
Il luogo di consegna della fornitura è in Italia presso i Reparti Operativi dell’Aeronautica Militare e presso la sede del 3° Stormo di Villafranca.
Il CPV relativo all’appalto è: 31122000-7 - Gruppi elettrogeni
La fornitura è composta da n.7 lotti:
LOTTO 1 - CIG: Z26396AE89 – GRUPPI ELETTROGENI DA 150 KVA SU CARRELLO;
LOTTO 2 – CIG: ZDA396AF02 – GRUPPI ELETTROGENI DA 250 KVA IN CONTAINER STANDARD ISO1C;
LOTTO 3 - CIG: Z9A396AF68 – GRUPPI ELETTROGENI DA 500 KVA IN CONTAINER STANDARD ISO1C;
LOTTO 4 - CIG: ZE1396B0E5 – STAZIONI D’ENERGIA DA 320 KVA COSTITUITE DA 4 G.E. DA 80 KVA SU SLITTA;
LOTTO 5 - CIG: ZF2396B093 – GRUPPI ELETTROGENI DA 150 KVA SU CARRELLO;
LOTTO 6 - CIG: Z9D396B037 – STAZIONE D’ENERGIA DA 1000 KVA COSTITUITA DA 4 G.E. DA 250 KVA SU SLITTA;
LOTTO 7 - CIG: ZE8396AFD7 – GRUPPI ELETTROGENI DA 500 KVA IN CONTAINER STANDARD ISO1C.
UOC: III Reparto - Servizio Genio
Ai sensi dell’art. 31 e dell’art. 159, co. 3 del Codice, il Responsabile del procedimento (RUP) per la fase di aggiudicazione è il Ten. Col. ing. Michele CRISTINO.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare in via telematica attraverso la sezione del Sistema riservata alle richieste di chiarimenti, entro le ore 16.30 del 01/02/2023, previa registrazione al Sistema stesso. Le richieste di chiarimenti devono essere formulate esclusivamente in lingua italiana.
Ai sensi dell’art. 74 comma 4 del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite in formato elettronico, firmato digitalmente almeno sei giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte, mediante pubblicazione in forma anonima sui siti di cui al punto I.1 del Bando di gara e sulla piattaforma CONSIP, nell’apposita area dedicata.
30/12/2022 - DaC 22/160 (file.pdf - 854 KB)
16/01/2023 - Bando GUUE OJS011 n.027965 (file.pdf - 214 KB)
20/01/2023 - GURI n.8 - TX23BFC1347 (file.pdf - KB)
20/01/2023 - Documentazione di gara (file .zip - 9.438 KB)
07/03/2023 - Fase n.2 gara n.3448967 - Risposte ai quesiti (file.pdf - 518 KB)
14/04/2023 - Avviso di post informazione (file .pdf - 451 KB)
Per ulteriori aggiornamenti relativi al procedimento, consultare la pagina di amministrazione trasparente, pubblicata ai sensi della delibera ANAC n. 264/2023, modificata e integrata con delibera ANAC n. 601/2023.