
Visori binoculari notturni ad intensificazione di luce - CIG L1 Z2A346E38C - CIG L2 Z00346E3FE
Con determina a contrarre n. TER 21/108 del 22/12/2021, questa Amministrazione ha deliberato di affidare la fornitura di visori binoculari notturni a IL per l’A.M. e per la M.M., la presente procedura è interamente svolta tramite il sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto accessibile all’indirizzo www.acquistinretepa.it e conforme alle prescrizioni dell’articolo 44 del Codice e del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 148/2021.
L’affidamento avverrà mediante gara europea a procedura telematica ristretta ai sensi dell’art. 17 del D.lgs. 208/2011 e con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi dell’art. 95 comma 2 del D.Lgs. 18 aprile 2016 n. 50 – Codice dei contratti pubblici.
La presente procedura Ristretta verrà sviluppata in due Fasi:
1^ Fase: Preselezione degli operatori economici (scad. 8 Aprile 2022 ore 12:00)
- Presentazione delle domande di partecipazione; - Valutazione delle domande di partecipazione;
- Selezione degli operatori economici idonei;
- Comunicazione agli operatori esclusi.
2^ Fase: Richiesta e analisi delle offerte tecnico-economiche (scadenza da definire)
- Invio della richiesta di offerta agli operatori ammessi;
- Presentazione delle offerte tecnico-economiche;
- Valutazione delle offerte tecnico-economiche;
- Verifica di eventuali anomalie delle offerte;
- Aggiudicazione dell’appalto.
La fornitura si compone di n. 2 lotti:
-Lotto n.1 – Visori binoculari notturni dotati di illuminatori IR - CIG Z2A346E38C - CPV 38630000-0
-Lotto n.2 – Visori binoculari notturni dotati di bussole magnetiche - CIG Z00346E3FE - CPV 38630000-0
Il valore totale stimato è pari a € 1.703.450,00 IVA esclusa.
Ai sensi dell’art. 31 del Codice il RUP è il Col. ing. s.SM Pierpaolo Dotoli.
Per poter presentare l’offerta è necessario procedere alla Registrazione presso la Piattaforma. L’accesso è gratuito ed è consentito a seguito dell’identificazione online dell’operatore economico.
L’identificazione avviene o mediante il sistema pubblico per la gestione dell’identità digitale di cittadini e imprese (SPID) o attraverso gli altri mezzi di identificazione elettronica per il riconoscimento reciproco transfrontaliero ai sensi del Regolamento eIDAS.
É possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, da inoltrare almeno entro le ore 19:00 del 23 Marzo 2022, in via telematica attraverso la sezione della Piattaforma riservata alle richieste di chiarimenti, previa registrazione alla Piattaforma stessa.
Ai sensi dell’art. 74 comma 4 del Codice, le risposte a tutte le richieste presentate in tempo utile verranno fornite in formato elettronico, firmato digitalmente almeno sei giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte/della domanda di partecipazione, mediante pubblicazione in forma anonima sui siti di cui al punto I.1 del Bando di gara.
A seguito delle operazioni di preselezione, i concorrenti selezionati riceveranno tramite Piattaforma la comunicazione di richiesta a presentare offerta Tecnica ed Economica. Ciascun concorrente dovrà, a pena di esclusione dalla procedura, predisporre e caricare nella Piattaforma nell’apposita sezione l’offerta Tecnica ed Economica, relativa al Lotto/Lotti per il quale è interessato.
La pubblicazione di tutta la Documentazione di Gara sulla piattaforma www.acquistinretepa.it è stata effettuata il giorno 16 Marzo 2022.
Il collegamento alla procedura di gara è il seguente: https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/scheda_altri_bandi.html?idBando=007971c0c739ff0c
Per ulteriori informazioni consultare la documentazione di gara pubblicata di seguito.
DaC 2021/108 del 21/12/2021 (file .pdf - 728 KB)
Bando GUUE S047 n.121444 del 08/03/2022 (file .pdf - 131 KB)
Bando GURI VSSCP n.31 del 14/03/2022 (file .pdf - 228 KB)
Disciplinare di gara (file .pdf - 1.718 KB)
Documentazione di gara in formato PDF (file .zip - 5.327 KB)
Documentazione di gara in formato RTF (file .zip - 152 KB)
Risposte ai quesiti pervenuti (file .pdf - 861 KB)
Estensione scadenza termini al 04/04/2022 (file .pdf - 600 KB)
Clausola di revisione prezzi - Legge n.25 del 28/3/2022 (file .pdf - 461 KB)
Estensione scadenza termini al 08/04/2022 (file .pdf - 600 KB)
DaC 2021/108 Variante n.1 del 26/04/2022 (file .pdf - 665 KB)
DaC 2021/108 Variante n.2 del 22/07/2022 (file .pdf - 783 KB)
10/08/2022 - Avviso annullamento aggiudicazione lotto n.2 (file .pdf - 629 KB)
02/09/2022 - Avviso di post-informazione lotto n.1 (file .pdf - 525 KB)
DaC 2021/108 Variante n.3 del 07/12/2022 (file .pdf - 746 KB)
16/12/2022 - Avviso di post-informazione lotto n.2 (file .pdf - 539 KB)
Decreto 23/015 del 27/04/2023 - Lotto n.2 (file .pdf - 424 KB)
DaC 2021/108 Variante n.4 del 04/05/2023 (file .pdf - 500 KB)
Decreto 23/027 del 03/08/2023 - Lotto n.2 (file .pdf - 624 KB)
07/08/2023 - Avviso post informazione lotto n.2 (file. pdf - 544 KB)
20/12/2024 - Lotto n.2 - Aumento del quinto - Scrittura Privata n. 132 in data 20/12/2022 (file .pdf - 446 KB - pub. 24/12/2024)