
Ufficio Programmazione e Gestione Finanziaria (*)
Data ultimo aggiornamento 23/05/2025
(*) Ufficio soppresso in attesa di revisione ordinativa in termini di dipendenza gerarchica e di funzione.
Retto da un dirigente civile di 2ª fascia svolge le seguenti attività:
-
attività inerenti alla programmazione finanziaria e al bilancio della Direzione e degli Uffici tecnici territoriali dipendenti, e controllo delle relative gestioni;
-
attività inerenti alla contabilità economica analitica e controllo interno di gestione;
-
elaborazione e aggiornamento di dati statistici di interesse della Direzione;
-
coordinamento nella trattazione di questioni che rientrano nella competenza di più reparti o su specifici argomenti;
-
monitoraggio dei programmi di competenza della Direzione e inserimento dei relativi dati nei vari sistemi informatici in accordo alla normativa vigente;
-
coordinamento delle attività per le proposte di legge, per le convenzioni con altri organismi dello Stato, per la predisposizione dell’istruttoria per il riscontro di atti di sindacato ispettivo parlamentari e per le autorizzazioni e pareri relativi alla divulgazione di materiale illustrativo classificato;
-
coordinamento e gestione delle attività finalizzate alla determinazione dei prezzi, analisi dei costi e definizione delle tariffe orarie;
-
coordinamento e controllo dello stato di avanzamento di tutti i programmi della Direzione dall'avvio dell'esigenza fino al completamento dell'iter tecnico-amministrativo;
-
gestione dei sistemi informatici e informativi in uso presso la Direzione.
L'Ufficio si articola nelle seguenti sezioni e servizi:
-
1ª Sezione - Programmazione e gestione finanziaria Area T/A - Tel.: 06 469133111 - e-mail: vdtupgfs1@terrarm.difesa.it;
-
2ª Sezione - Gestione finanziaria Area T/O - Tel.: 06 469133116 - e-mail: vdtupgfs2@terrarm.difesa.it;
- 3ª Sezione - Gestione sistemi informativi e informatici;
- Servizio controllo interno di gestione e contabilità economica analitica;
-
Servizio analisi e determinazione costi orari.