
Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 della Direzione TELEDIFE per Erogazione Servizi di Procurement
Il processo è stato avviato con una radicale revisione del Manuale della Qualità (ver. 2.2), in considerazione dell'organizzazione di TELEDIFE e dei relativi compiti istituzionali, ricorrendo ad un approccio di tipo "bottom-up".
Dal c.d. "Decreto di Struttura" del 2013 sono state enucleate le attività in capo ai Reparti e alle Unità Organizzative, focalizzando l'effort di definizione dei processi sulla macro-attività di "approvvigionamento di materiali, beni e/o servizi della Direzione Tecnica", individuandone i processi cosiddetti istituzionali e di supporto, per i quali, in collaborazione con gli EE.OO. interessati, sono state redatte le relative informazioni documentate (contenenti le attività di pianificazione e operative - PLAN-DO - e i momenti di verifica e controllo con le relative metriche – CHECK ACT).
Immediatamente a valle del conseguimento della Certificazione ISO 9001:2015 per il Processo di Procurement, è stata avviata l'attività di individuazione delle altre aree di intervento, da organizzare e strutturare, per estendere la Certificazione ottenuta anche agli altri processi in capo alla Direzione Tecnica.
Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 di TELEDIFE (File .pdf 256 Kb)