
UPGFC
Data ultimo aggiornamento: 29/05/2025
U.P.G.F.C.
Denominazione: Ufficio programmazione e gestione finanziaria e coordinamento
Compiti:
(secondo il D.M. 16 gennaio 2013)
- attività inerenti alla programmazione finanziaria e al bilancio della Direzione e degli Uffici tecnici territoriali dipendenti, nonché al controllo delle relative gestioni;
- controllo dell’esecuzione dei contratti tramite gli Uffici tecnici territoriali;
- attività inerenti alla contabilità economica analitica e al controllo interno di gestione;
- gestione dei sistemi informatici e informativi in uso presso la Direzione;
- elaborazione e aggiornamento di dati statistici di interesse della Direzione;
- coordinamento nella trattazione di questioni che rientrano nella competenza di più reparti o su specifici argomenti;
- monitoraggio dei programmi di competenza della Direzione e inserimento dei relativi dati nei vari sistemi informatici in accordo alla normativa vigente;
- definizione ed aggiornamento del programma delle attività negoziali condotte dalla Direzione e dagli enti dipendenti;
- gestione degli obiettivi strategici stabiliti per la Direzione; elaborazione e diffusione delle normative tecnico-logistiche e delle pubblicazioni tecniche con il concorso delle divisioni tecniche;
- gestione e coordinamento delle attività di competenza inerenti il PNRM;
- elaborazione di direttive inerenti l’attività di omologazione o di idoneità all’impiego di prodotti e materiali, ove previste.
Dirigente responsabile:
Nominativo: C.V. Antonio Masullo
Recapiti:
Rete fissa: 06469132654 - mil. 2032654
E-mail (PEI): navarm@navarm.difesa.it
Posta elettronica: vdtupgfcs0@navarm.difesa.it