7add854c-cccc-424a-ab69-c9a03d3c6c7d

Servizio digitalizzazione procedimenti e studi organizzativi

Dati aggiornati al 30 settembre 2025

Articolazione degli uffici - PERSOMIL

Denominazione Ufficio livello dirigenziale

 

Denominazione Ufficio non di livello dirigenziale

Servizio digitalizzazione procedimenti e studi organizzativi

Competenze

E' la struttura deputata al coordinamento dei progetti di sviluppo connessi con la digitalizzazione dei procedimenti, nel rispetto delle regole tecniche fissate dal DPCM 13 dicembre 2014 e successive integrazioni e modificazioni.

In tale ambito:

  • propone iniziative volte a pervenire alla progressiva digitalizzazione dei procedimenti amministrativi della Direzione Generale;
  • coordina le attività in seno ai vari Gruppi di lavoro, allo scopo di evitare duplicazioni/disarmonie nell’azione unitaria svolta dal Vertice di PERSOMIL;
  • indirizza lo sviluppo delle attività, allo scopo di finalizzarle nei tempi previsti, eventualmente con la predisposizione dei requisiti tecnici-operativi necessari al loro completamento.

Nominativo Capo Servizio digitalizzazione procedimenti e studi organizzativi

Giovanni MUSCARA'

Qualifica

Col. (EI)

Riferimenti/Contatti

Recapito telefonico

06 469136736

Casella PEO

persomil@persomil.difesa.it

Casella PEC

persomil@postacert.difesa.it