
Sezione Prevenzione Della Corruzione, Trasparenza, Trattamento Dati Personali E Giuridico-Legale
La Sezione è retta dal Referente del Titolare per la prevenzione della corruzione, trasparenza, Trattamento dei dati personali e giuridico legale da cui dipende e riferisce direttamente.
Svolge i seguenti compiti:
- attività di supporto al Titolare, nella gestione degli adempimenti connessi con la protezione dei dati personali;
- costituisce “punto di contatto” con il RPD dell’Amministrazione delle Difesa;
- svolge concreta azione di indirizzo e di coordinamento, al fine del corretto adempimento degli obblighi previsti dal Regolamento (UE) 2016/679, assicurandone la trattazione unitaria;
- partecipa alle riunioni indette dal RPD della Difesa, nonché a quelle convocate sulle medesime attività nell’ambito del Dicastero;
- coadiuva il RPD nello svolgimento delle attività relative alla valutazione d’impatto;
- formula proposte al Titolare in ordine all’adozione di eventuali misure specifiche/ulteriori, rispetto a quelle sancite dal presente Ordine di Servizio, nonché in merito ai progetti e alle iniziative riguardanti le attività di formazione/informazione dei dipendenti civili e militari;
- propone al Titolare le disposizioni ritenute necessarie, al fine di conformare al Regolamento le attività amministrative di competenza;
- segue tutte le attività giuridico/legali dell'Ufficio per la Tutela della Cultura e della Memoria della Difesa.
Telefono: 06-469131393
- Disposizioni Generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di Concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Customer Satisfaction
- Altri contenuti