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Buone prassi

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​Data ultimo aggiornamento: 04/06/2025

Nell’ambito dell’ attività contrattuale della Direzione si è proceduto alla standardizzazione dell’istruttoria per il pagamento delle transazioni commerciali, estesa a tutti gli enti periferici, anche alla luce dei principali rilievi dell’UCB, mediante:

  • la creazione di check - list per la predisposizione della documentazione necessaria in funzione delle varie tipologie di pagamento;
  • istruzioni per la trattazione di casistiche più complesse che hanno originato soluzioni interpretative difformi.

 

Sono stati predisposti e pubblicati sul sito della Direzione (e del relativo URP) due documenti di chiarimento per i quesiti più ricorrenti dell'utenza (FAQ riguardanti argomenti vari e FAQ riguardanti le aste immobiliari).

Sono stati implementati i canali di comunicazione con il pubblico, prevedendo tra le varie modalità di contatto, anche un recapito di telefonia mobile, alfine di rendere più agevole al pubblico comunicare con la Direzione, tramite l'URP.