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Buone prassi

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Data ultimo aggiornamento:  01.07.2025

 

Nell’ambito di attività della Direzione Generale una speciale attenzione è stata rivolta ad un settore caratterizzato da particolare criticità con l’emanazione dei seguenti documenti:
Direttiva in materia di  “esecuzione contrattuale” con cui si è realizzato il controllo della qualità delle lavorazioni per prevenire eventuali difetti e/o non conformità alle specifiche tecniche e consentire all’impresa di predisporre in tempo utile idonee azioni correttive in modo da non pregiudicare, in maniera irreversibile, la qualità finale dei materiali richiesti.
Direttiva “verifica di conformità dei materiali di commissariato” con cui si è posta particolare attenzione sulle modalità di scelta dei membri costituenti la commissione di collaudo, in modo da individuare un'ampia rosa di soggetti aventi i necessari requisiti di competenza e professionalità (desunti dai curricula personali), i cui nominativi sono forniti annualmente da ciascuna F.A., adottando, nel contempo, un criterio di rotazione tra gli Ufficiali costituenti le commissioni, che assicuri uniformità e trasparenza nella distribuzione degli incarichi
Le direttive sono pubblicate sul sito istituzionale della Direzione Generale e sono costantemente aggiornate.
Viene sempre assicurata la pubblicazione sul sito istituzionale della Direzione Generale delle specifiche tecniche relative ai materiali di vestiario, equipaggiamento e casermaggio che vengono approvvigionati dalla Direzione Generale.
Sul sito istituzionale della Direzione Generale sono pubblicati, inoltre, utili documenti facilmente consultabili dalle imprese fornitrici di beni e servizi ed utilizzabili per la partecipazione a bandi di gara.