f8f730cb-9347-4aa2-99a9-aee4371867e3

Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e atleti civili

Cinque atleti civili firmano il contratto di lavoro con il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone

Roma 23 nov 2023

Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e atleti civili
Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e atleti civili

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Oggi, presso la Sala degli Angeli del Circolo Ufficiali delle Forze Armate, si è svolta la cerimonia della firma del contratto di lavoro tra cinque atleti civili e il Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa.

Questa cerimonia sugella un momento importante per gli atleti che, dopo un processo di selezione e di vittoria di uno specifico bando della Difesa, firmano un contratto che gli permetterà di svolgere lo sport di eccellenza in maniera professionale e con l’obiettivo di raggiungere i migliori risultati possibili nelle più rilevanti competizioni sportive internazionali.

“Il Gruppo Paralimpico della Difesa è una grande famiglia che si allarga” queste le parole del Capo di Stato Maggiore della Difesa Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone che ha presenziato la cerimonia a cui erano presenti anche il Generale di Divisione Alfonso Manzo, Capo del V Reparto di SMD nonché Presidente del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa e l’avvocato Luca Pancalli, Presidente del Comitato Italiano Paralimpico.

Gli atleti del GSPD partecipano regolarmente a Campionati Nazionali e Internazionali di ogni singola disciplina. Gli atleti militari partecipano, inoltre, a Competizioni Internazionali riservate a personale in uniforme, quali i CISM (Atletica, Nuoto, Tiro con l’Arco), i Marine Corps Trials e gli Invictus Games.

 

#UnaForzaperilPaese​

Approfondimenti

In evidenza