
Il Direttore
Col. com. RN Antonio CACCAMO
Il Colonnello del Corpo di Commissariato EI Antonio Caccamo è nato a Salerno il 24 agosto 1969, ha frequentato il 172° Corso presso l'Accademia Militare di Modena e la Scuola di applicazione di Torino (1990-1995), conseguendo la nomina a Tenente dell'allora Corpo di Amministrazione dell'Esercito Italiano e la Laurea in Economia e Commercio presso l'Università di Torino.
Nel corso della sua carriera ha prestato servizio presso vari Enti della Forza Armata e dell'Area T/A svolgendo i seguenti incarichi:
Accademia Militare di Modena
- Cassiere;
- Comandante di Plotone Allievi Ufficiali.
Stato Maggiore dell'Esercito – Roma
- Addetto alla sezione Bilancio, Analisi Statistiche e Controllo Interno di Gestione dell'Ufficio Programmazione Finanziaria, Bilancio e Statistica.
Comando Militare della Capitale – Roma
- Capo Sezione Gestione del Denaro e Ufficiale Rogante;
Segretariato Generale della Difesa/DNA – Ufficio Amministrazioni Speciali - Roma
- Capo Sezione Servizi Generali, responsabile degli approvvigionamenti di beni/servizi ed esecuzione lavori in economia per il Gabinetto del Ministro, il Segretariato Generale della Difesa/DNA, le DD.GG./Organismi dell'Area T/A, gli Uffici Centrali, gli Uffici della Giustizia Militare.
Segretariato Generale della Difesa/DNA – Direzione Generale della Previdenza Militare e della Leva - Roma
- Direttore di Divisione in s.v. e Capo Servizio Bilancio, Contabilità economica analitica, Liquidazioni;
- Capo Divisione e Comandante di Corpo.
Ha frequentato il 130° Corso di Stato Maggiore presso la Scuola di Applicazione di Torino, conseguendo il Master di II° Livello in Scienze Strategiche presso l'Università di Torino.
Presso l'Università degli studi di Trieste ha conseguito la seconda Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche.
Tra le principali onorificenze è insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, decorato della Medaglia Mauriziana per il merito di 10 lustri di servizio, Croce d'oro per anzianità di servizio militare, Medaglia militare d'argento al merito di lungo comando.
Dal 30 ottobre 2023 ricopre l'incarico di Direttore dell'Ufficio Amministrazioni Speciali del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Nazione degli Armamenti.
E' coniugato con la signora Carmen Victoria ed ha due figlie Lorena e Angela.