
UNIFIL: donazione nel Libano del sud
I Caschi Blu italiani consegnano aiuti alimentari alle comunità di Majdal Zun e di Al Mansouri colpite dalla guerra
Al Mansouri 26 mar 2025

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
La Task Force a guida italiana (ITALBATT) che opera nel Settore Ovest della missione UNIFIL nel Libano del Sud, ha effettuato nei giorni scorsi la consegna di generi alimentari alle municipalità pesantemente colpite dalla recente guerra.
Gli alimenti, donati da un’importante azienda multinazionale del settore e destinati ai cittadini di Majdal Zun e di Al Mansouri, sono stati raccolti e spediti in Libano grazie alla coordinazione con il Comando Operativo di Vertice Interforze.
Il personale della Task Force ITALBATT, guidato dal Colonnello Giacomo Tricase, sta fornendo alla popolazione libanese assistenza e beni di prima necessità, mediante attività di cooperazione civile-militare.
Le donazioni effettuate si inquadrano tra le priorità assegnate dal Generale di Brigata Nicola Mandolesi, Comandante del Settore Ovest di UNIFIL e sono mirate a supportare le fasce più deboli della popolazione in un’area nella quale la presenza dei caschi blu dell’ONU è fondamentale per garantire la fragile stabilità del Paese.
UNIFIL LIBANO