3408a229-7fd6-4360-9a5e-a872975d0f9f

Operazione Prima Parthica: termina il corso di addestramento basico per 54 Peshmerga neo arruolati

A Erbil si conclude il corso di base per le reclute della 1st Infantry Division del Ministry of Peshmerga Affairs

Erbil 10 mar 2025

Terminato il corso di addestramento basico per 54 Peshmerga neo arruolati
Terminato il corso di addestramento basico per 54 Peshmerga neo arruolati

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

A Erbil, nel Kurdistan iracheno, si è svolta la cerimonia conclusiva del corso di addestramento di base a favore di 54 Peshmerga appartenenti alla 1st Infantry Division del Ministry of Peshmerga Affairs.

I giovani Peshmerga hanno affrontato il corso con interesse e grande impegno e hanno acquisito la capacità per muovere e combattere in sicurezza, potendo così contribuire a rafforzare le Forze di sicurezza della Regione autonoma del Kurdistan iracheno, impegnate nella lotta al terrorismo islamico.

Il corso è stato organizzato e svolto dai team di istruttori militari dell’Italian National Contingent Command Land (IT NCC-L), guidati dal Colonnello Antonello Andreottola, che hanno insegnato ai Peshmerga le tecniche sul maneggio delle armi in dotazione, nozioni di topografia e procedure di primo soccorso sul campo di battaglia (combat medic).

Presenti alla cerimonia, il Vice Comandante e il Capo di Stato Maggiore della 1st Infantry Division, il Comandante dell’IT NCC-L e il Comandante del Task Group Training.

Lo scopo della missione del contingente italiano inquadrato nella missione “Prima Parthica” è quello di contribuire allo sforzo della Comunità Internazionale in supporto alle autorità federali e locali mediante attività di training, advise and assist a favore delle forze di sicurezza locali, impegnate nella condotta di operazioni volte alla definitiva eliminazione di Daesh.

 

#UnaForzaperilPaese

PRIMA PARTHICA IRAQ
Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari