
Iraq, materiale scolastico e portatili a favore degli studenti più bisognosi
La donazione effettuata dai militari dell’Italian National Contingent Command-Land
Sulaymaniyah 27 feb 2025

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Materiale scolastico e computer portatili a favore degli alunni più bisognosi della città di Sulaymaniyah, nel Kurdistan iracheno. Il materiale è stato consegnato dai militari dell’Italian National Contingent Command-Land (IT NCC-L), guidati dal Colonnello Antonello Andreottola, al Directorate of Education di Sulaymaniyah.
L’iniziativa rientra negli interventi previsti nell’ambito dell’Operazione “Prima Parthica” per sostenere le autorità locali e fornire i mezzi per l’efficace svolgimento delle lezioni. I laptop e gli arredi di ufficio verranno distribuiti alle scuole frequentate da studenti appartenenti ai gruppi vulnerabili e alle minoranze, soggetti all’abbandono scolastico.
Il Colonnello Andreottola, accolto dal Vice governatore di Sulaymaniyah, Ahmed Ali e dalla direttrice del Settore Ovest del Directorate of Education, Banaz Ramazan, ha sottolineato l’importanza dell’educazione e della scolarizzazione per la promozione della tolleranza e per creare un ambiente inclusivo basato sul rispetto reciproco. Le autorità locali hanno ringraziato il Contingente italiano e il team della Cooperazione civile-militare (CIMIC) per il supporto garantito al popolo curdo.
PRIMA PARTHICA IRAQ