
Iraq, il Generale Piasente visita l’Italian National Contingent Command-Land
Visita del COS di NMI ai militari italiani di Erbil
Erbil 27 MAR 2024

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Nei giorni scorsi, il Generale di Brigata Nicola Piasente, Chief of Staff della “NATO Mission Iraq” (NMI) ha fatto visita all’Italian National Contingent Command-Land, impiegato nell’ambito dell’Operazione Prima Parthica e in supporto alla coalizione multinazionale dell’Operation Inherent Resolve (OIR).
Ad accoglierlo il Comandante del contingente italiano Colonnello Francesco Antonio Serafini.
L’Alto Ufficiale ha portato il saluto del Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo, Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), a tutto il personale italiano, in occasione delle prossime festività pasquali.
Nel salutare il contingente, il Generale Piasente ha espresso il proprio compiacimento per i risultati raggiunti, per il lavoro svolto e per la professionalità che ogni giorno manifesta il personale del Contingente appartenente a tutte le Forze Armate italiane.
Al termine della cerimonia, il Colonnello Serafini ha ringraziato tutti i convenuti ed in particolare il Generale Piasente per le parole di apprezzamento nei confronti dei militari italiani evidenziando il contributo importante per il consolidamento della stabilità in una terra martoriata dai pesanti conflitti.
Le attività svolte in Teatro Operativo sono condotte sotto il coordinamento e secondo le direttive impartite dal Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI).