99d28fb3-5249-4a2c-9a27-99e90704fbc5

La Senatrice Rauti incontra i militari italiani in Bulgaria

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa visita il contingente italiano del Multinational Battle Group schierato in Bulgaria

Novo Selo (Bulgaria) 26 dic 2024

La Senatrice Rauti incontra i militari italiani in Bulgaria
La Senatrice Rauti incontra i militari italiani in Bulgaria

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Ieri, il Contingente militare italiano schierato in Bulgaria, costituito in gran parte da personale del 32° Reggimento carri, ha ricevuto la visita della Senatrice Isabella Rauti.

Ad accogliere il Sottosegretario di Stato alla Difesa, accompagnata dall’Ordinario Militare per l’Italia, l’Arcivescovo Santo Marcianò, è stato il Colonnello Federico Maddaluno, Comandante del Multinational Battlegroup a guida italiana.

Nel corso della visita, la Senatrice ha avuto modo di partecipare alla Santa Messa di Natale, officiata da don Marcianò, durante la quale è stato amministrato, a diversi membri del contingente, il sacramento della cresima. Questo gesto ha rappresentato un importante momento di comunione e spiritualità per i militari, sottolineando il valore della fede e della fraternità anche in contesti lontani da casa. Successivamente, il sottosegretario alla Difesa ha rivolto al contingente schierato un saluto di ringraziamento nel quale si è complimentata per la qualità del lavoro svolto in territorio bulgaro esprimendo il suo personale orgoglio di cittadina e rappresentante politico italiano.

“Per me è un grande onore ed una forte emozione trascorrere il giorno di Natale insieme a voi e condividere questo momento di festa. Ogni giorno operate per la sicurezza e la stabilità internazionale e tenete alto il tricolore per la difesa degli spazi euro-atlantici in una fase geopolitica complessa e delicata ed in un quadrante strategico. Voi rappresentate il volto migliore dell’Italia all’estero. Tutti gli italiani lo sanno e vi apprezzano per il lavoro che svolgete”; queste le parole della Senatrice Rauti in occasione dell'incontro con il personale del Contingente militare italiano operativo nella base NATO di Novo Selo.

La firma dell’Albo d’Onore e il simbolico scambio di doni tra il Comandante del Contingente e il Sottosegretario alla Difesa hanno suggellato la conclusione della visita.

 

#UnaForzaperilPaese

Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari