Kosovo: RC-W riceve il Capo di Stato Maggiore della Difesa albanese

La massima autorità militare della Repubblica albanese visita il Regional Command West e incontra il proprio contingente

Peja/Pec 28 OTT 2022

Kosovo: RC-W riceve il Capo di Stato Maggiore della Difesa albanese
Kosovo: RC-W riceve il Capo di Stato Maggiore della Difesa albanese

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Il Capo di Stato Maggiore della Difesa albanese Generale di Brigata Arben Kingji ha visitato il Regional Command West, accolto dal Comandante Colonnello Ivano Marotta dell’Esercito Italiano e dal Vice Comandante Tenente Colonnello Flora Dako, delle Forze Armate Albanesi.

La visita ha avuto carattere di ufficialità verso il comparto Multinazionale ed al contempo un doveroso tratto prettamente nazionale, dedicato all’incontro della Massima Autorità albanese con il proprio Contingente presente ad RC-W.

Dopo gli onori di protocollo, ricevuti da un Picchetto armato formato da militari della propria nazione, il Generale ha incontrato il Comandante di RC-W, rendendo omaggio allo Stendardo del Reggimento Piemonte Cavalleria (2°).

Ha fatto seguito la Cerimonia dell’Alzabandiera per il Contingente dell’Albania schierato nella Piazza d’Armi di Camp Villaggio Italia e, dunque, il saluto formale alle Truppe.

#UnaForzaperilPaese

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico