
Kosovo: donazione CIMIC nella Municipalità di Malishevo
RC-W consegna attrezzature didattiche in una scuola nel comune di Malishevo in Kosovo
Malishevo 11 NOV 2022

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Regional Command West (RC-W) ha effettuato oggi una donazione di materiale didattico a favore della scuola “Ganimete Terbeshi di Astrazub” nella Municipalità di Malishevo, nel Kosovo occidentale.
Il Comandante di RC-W ha presieduto la cerimonia ufficiale di consegna assieme alle Autorità Locali e al corpo docenti dell’Istituto.
In tale occasione sono stati donati 18 laptop, 3 proiettori ed una stampante, per poter garantire agli studenti materiali migliori e più performanti per la loro formazione.
L’evento è frutto di un progetto CIMIC (Cooperazione civile-militare) realizzato da personale specialistico del contingente dell’Esercito Italiano in coordinamento con il Liaison Monitoring Team che opera continuamente nell’area a favore delle istituzioni e della comunità locale.
Il contingente italiano di KFOR promuove costantemente lo sviluppo di un Kosovo stabile e pacifico, anche attraverso progetti CIMIC e donazioni, sostenendo nell’intera regione kosovara ogni iniziativa finalizzata a garantire la vita civile in un ambiente sicuro e protetto, in linea con i principi della risoluzione ONU 1244 del 1999.