Contributo Nazionale

La Task Force Air (TFA) 32nd Wing Nothern Lightning II impiega sei velivoli caccia intercettori F-35A, rischierati sulla base aerea di Keflavik (ISL) ed è composta da piloti, personale tecnico e logistico, amministrativo e controllori della Difesa Aerea del Comando Operazioni Aeree ed un team di Force Protection. L’operazione è stata avviata con il contributo di squadre a contatto (SAC), ovvero personale specializzato della Forza Armata che in breve tempo ha condotto attività di sicurezza ambientale, allestimento di sistemi informatici e di comunicazione oltre al personale sanitario e deputato alla sicurezza dei lavoratori.

A causa dell’emergenza COVID-19 e in ottemperanza alle disposizioni sanitarie a prevenzione della diffusione del virus, tutto il personale della TFA è stato sottoposto a scrupolosi protocolli sanitari e ad un periodo di isolamento cautelativo preventivo prima dell’immissione in teatro al fine di salvaguardare la salute comune ed il buon esito dell’operazione.

 

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico