Proseguono le attività di contrasto alla pandemia e, al fine di rendere capillare la somministrazione dei vaccini, si è manifestata l'esigenza di effettuare degli Open Day vaccinali destinati alla popolazione locale a seguito della conferenza dei sindaci della costa di Amalfi.
L’Ufficiale di coordinamento del Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI) della regione Campania, Brig. Gen. medico Natale Ceccarelli, nell’ambito dell’operazione EOS – volta alla somministrazione dei vaccini a favore della popolazione voluta dal Ministro della Difesa, disposta dal Capo di Stato Maggiore della Difesa e diretta dal COVI – insieme all’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta (ACISMOM) e volontari della Croce Rossa Italiana (CRI), hanno potenziato, nell’ultimo mese, l'attività vaccinale nei confronti della popolazione nei comuni della costiera.
Il primo Open Day era stato organizzato lo scorso 15 gennaio presso il comune di Scala. L’ultimo questa mattina, a Vietri sul Mare.
Gli Open Day vaccinali si sono svolti nei comuni individuati per la somministrazione della 1^,2^ e 3^ dose, ma la possibilità di vaccinazione è stata estesa a tutti i cittadini della zona a prescindere dalla residenza.
Nell’ultimo mese, gli assetti sanitari del COVI e dell’ACISMOM hanno effettuato un totale di 2.339 vaccinazioni nella sola zona costiera di Amalfi.
#UnaForzaperilPaese