Op. Mediterraneo Sicuro: il Ministro Antonio Tajani visita Nave San Giusto

Il Vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è salito a bordo di Nave San Giusto

Tunisi (Tunisia) 18 GEN 2023

Vice Presidente del Consiglio a bordo di Nave San Giusto
Vice Presidente del Consiglio a bordo di Nave San Giusto

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

​Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha fatto visita a Nave San Giusto  impegnata nell'Operazione Mediterraneo Sicuro, in sosta operativa nel porto di La Goulette a Tunisi dove è giunta il 16 gennaio scorso.

Nel corso della visita a bordo il Ministro Tajani ha salutato e ringraziato l'equipaggio di Nave San Giusto ed ha voluto evidenziare ciò che la Marina Militare  ha fatto e continua a fare per il Paese.

Dal 28 dicembre 2022, quale Unità sede di Comando, Nave San Giusto ospita lo staff del Contrammiraglio Stefano Frumento, Comandante Tattico in mare dell'Operazione Mediterraneo Sicuro.

L'Unità al termine di questa sosta estera, tanto impegnativa quanto significativa per il Paese, ha mollato gli ormeggi il 19 gennaio per continuare le sue attività operative di presenza e sorveglianza nelle acque del Mediterraneo Centrale e orientale.

#UnaForzaperilPaese

Approfondimenti

In evidenza

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico