
Collabora con noi
La Rivista “Informazioni della Difesa” è un prodotto editoriale che può ospitare, tra i suoi articoli, anche contributi che vengono inviati spontaneamente. Gli elaborati devono essere inediti, esenti da vincoli editoriali e trattare principalmente tematiche attinenti a: mondo Difesa, geopolitica, tecnologie emergenti.
L’invio di un contributo editoriale non vincola la redazione alla pubblicazione sulla Rivista. Ogni proposta viene attentamente valutata nel contesto generale della linea editoriale e dell’organicità della pubblicazione, in relazione alle tematiche da trattare di volta in volta. Per quanto riguarda il materiale inviato, anche se non pubblicato, non è prevista la restituzione, salvo esplicita richiesta da parte dell'autore.
Gli elaborati dovranno contare circa 7000 battute (spazi inclusi), mentre le immagini, a corredo dell’elaborato (libere da copyright) devono avere una dimensione di almeno 1 mega e complete di relativa didascalia.
La Redazione si riserva la facoltà di modificare testi, titoli e sottotitoli, apportando, altresì, quelle variazioni che, senza alterarne il contenuto, possano migliorare l'efficacia del testo, ai fini della completezza dell'informazione. Si ribadisce che l'invio dell'articolo rappresenta una proposta di pubblicazione, senza alcun vincolo per la Redazione.
Le proposte di articoli dovranno pervenire in Redazione, in formato word, al seguente indirizzo e-mail: redazioneID@difesa.it
solo dopo aver proposto il tema e/o il titolo dell'articolo, compilando il "form" raggiungibile al seguente LINK e aver ricevuto il relativo riscontro.