
Ufficio Amministrazione
L'Ufficio Amministrazione è l'organo deputato all'impiego delle risorse economiche che l'Ufficio per la Tutela della Cultura e della Memoria della Difesa riceve nell'ambito del bilancio del Ministero della Difesa per garantire il funzionamento e la manutenzione:
- delle Zone Monumentali di guerra;
- dei Sepolcreti di guerra italiani;
- dei Sepolcreti italiani all'estero.
Le attività di approvvigionamento di beni e servizi ed i lavori per garantire il funzionamento e la manutenzione dei Sepolcreti, sono svolte direttamente dall'Ufficio o tramite gli Enti di Forza Armata di supporto "periferico" o tramite le Ambasciate/Consolati all'estero, ai quali si assicurano le relative risorse finanziarie.
L'Ufficio provvede alla stipula di convenzioni con i Comuni interessati alla manutenzione e custodia dei Sepolcreti ubicati nelle aree di competenza, ai sensi dell'art. 271 del D. Lgs. 66/2010.
L'Ufficio supporta, altresì, il Capo dell'Ufficio nella stipula di convenzioni con le Associazioni Combattentistiche nonché con gli altri Enti di rilevanza pubblica.
Titolare: Capo Ufficio
Telefono: 06-469131438
e-mail: caufamm@utcmd.difesa.it
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