Ufficio Amministrazione

L'Ufficio Amministrazione è l'organo deputato all'impiego delle risorse economiche che l'Ufficio per la Tutela della Cultura e della Memoria della Difesa​ riceve nell'ambito del bilancio del Ministero della Difesa per garantire il funzionamento e la manutenzione:

- delle Zone Monumentali di guerra;
- dei Sepolcreti di guerra italiani;
- dei Sepolcreti italiani all'estero.

Le attività di approvvigionamento di beni e servizi ed i lavori per garantire il funzionamento e la manutenzione dei Sepolcreti, sono svolte direttamente dall'Ufficio o tramite gli Enti di Forza Armata di supporto "periferico" o tramite le Ambasciate/Consolati all'estero, ai quali si assicurano le relative risorse finanziarie.

L'Ufficio provvede alla stipula di convenzioni con i Comuni interessati alla manutenzione e custodia dei Sepolcreti ubicati nelle aree di competenza, ai sensi dell'art. 271 del D. Lgs. 66/2010.

L'Ufficio supporta, altresì, il Capo dell'Ufficio nella stipula di convenzioni con le Associazioni Combattentistiche nonché con gli altri Enti di rilevanza pubblica. 

 

Titolare:   Capo Ufficio
Telefono: 06-469131438
e-mail: caufamm@utcmd.difesa.it

 

Ministero Difesa Logo

SEDE

Palazzo Baracchini
Via XX Settembre 8,
00187 Roma

CONTATTI

Tel.(+39) 06.469150000
Contatti
URP - Ufficio Relazione con il Pubblico

SEGUICI SU

Seguici sui nostri canali social per essere sempre informato

Logo X Logo Threads

TRASPARENZA

Amministrazione Trasparente
Privacy Policy Note legali Credits Dichiarazione di accessibilità Esercizio del potere sostitutivo Accesso civico Protocollo informatico