
Gara a procedura aperta ai sensi artt. 71 e 108 D.Lgs.36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro finalizzato all’appalto del servizio di ristorazione, catering completo e veicolato per le FF.AA.
ITALIA
Gara a procedura aperta sopra soglia comunitaria ai sensi degli artt. 71 e 108 del D.Lgs. 36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico per ciascuno dei 16 lotti in gara, per l’appalto del servizio di ristorazione, catering completo, catering veicolato presso Enti, Distaccamenti, Reparti e Comandi del Ministero della Difesa. EE.FF. 2026-2027-2028-2029.
Data ultimo aggiornamento: 14.07.2025
ID 69109
- Numero Lotti: 16
- Importo totale quadriennale: € 724.583.265,75 iva esclusa (€ 753.566.596,39 iva inclusa);
- Tipologia di Contratto: Accordo quadro per la fornitura del servizio di vettovagliamento presso gli E.D.R.C.;
- Stazione Appaltante: Divisione Generale di Commissariato e di Servizi Generali (COMMISERVIZI);
- Termine ultimo presentazione offerte: 18 giugno 2025 ore 16:30;
- Termine ultimo richiesta chiarimenti: 28 maggio 2025 ore 16:30;
- Termine ultimo richiesta sopralluoghi: 21 maggio 2025 ore 16,30
- Pubblicità a valore legale (ANAC)
- Acquisti in rete PA (Gara ID 5209775) - consultabile e scaricabile tutta la documentazione di gara;
NOTA: nel Capitolato tecnico al Capo VI art. 2 pag. 37 "ASSICURAZIONI" l'importo del massimale per sinistro ivi previsto deve intendersi pari ad € 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila/00), in quanto per mero errore materiale è stato trascritto in "€ 2.500,000".
- Dati aperti (ANAC);
- Decisione a contrarre - (file .pdf 548 KB);
- Bando GUUE 2025 - (file .pdf 6,2 MB);
- Disciplinare - (file .pdf 1,75 MB).
- Annesso 2 incentivi calcolo - (file .pdf 225 KB);
- Annesso 3 Dac incarichi conferiti - (file .pdf 468 KB).
NOTA: Si prega di prendere visione dei documenti di aggiornamento pubblicati su questa pagina nonhè di tutti i comunicati pubblicati su Gara a procedura aperta ex art. 71 del Codice per l'appalto del servizio di ristorazione, catering completo, catering veicolato, presso EDRC del Ministero della Difesa in base ai quali:
1) In esito a quanto emerso dalla richiesta di chiarimenti n. 31, che si prega di leggere scrupolosamente, avendo riscontrato un disallineamento, dovuto ad errore materiale, nella ripartizione dei punteggi relativi al criterio 3.b per la categoria “Salumi e Formaggi”, tra l’Allegato I al Disciplinare e il relativo facsimile in Annesso 2, nel ribadire che il punteggio massimo per tale sub criterio rimane valido (max 3 punti), così come, inequivocabilmente, il punteggio massimo attribuibile all’offerta tecnica (100 punti), al qual fine si rimanda all'articolo art. 19.1. (pag. 53 e seguenti) del Disciplinare di Gara, a tutela della par condicio della procedura si è provveduto a revisionare i suddetti documenti;
2) il termine per la richiesta chiarimenti è differito al 3/6/2025.
3) il termine per la richiesta dei sopralluoghi è differito al 12/6/2025;
4) Il termine per la presentazione delle offerte è differito alle ore 16,30 del 23.06.2025.
- Rettifica Bando - (file .pdf 158 KB);
- comunicato_fssc_firmato.pdf - (file .pdf 368 KB);
- Riepilogo richieste chiarimenti 1-5 - (file .pdf 585 KB);
- Riepilogo richieste chiarimenti 6-14 - (file .pdf 694 KB);
- Riepilogo richieste chiarimenti 15-23 - (file .pdf 304 KB);
- Riepilogo richieste chiarimenti 24-31 - (file .pdf 596 KB);
- Riepilogo richieste chiarimenti 32-41 - (file .pdf 312 KB).
Il termine per la presentazione delle offerte è differito alle ore 16,30 del 10.07.2025.
Si prega di prendere visione di tutti i comunicati pubblicati su Acquisti in rete PA.
Rettifica bando - (file .pdf 152 KB);
- Riepilogo generale richieste di chiarimenti da 1 a 115 - (file .pdf 980 KB);
- Riepilogo richieste chiarimenti da 42_52_firmato - (file .pdf 670 KB);
- Riepilogo richieste chiarimenti da 53 a 62 firmato - (file .pdf 556 KB);
- Riepilogo richieste chiarimenti da 63 a 98 firmato - (file .pdf 1487 KB);
- Riepilogo richieste chiarimenti da 99 a115 firmato (file .pdf 957 KB);
- COMMISSIONE AGGIUDICATRICE:
- ODG commissione aggiudicatrice catering - (file .pdf 156 KB);
- C.V. E DICHIARAZIONE NON SUSSISTENZA INCOMPATIBILITA' COMPONENTI COMMISSIONE AGGIUDICATRICE:
- QUADRELLI - CV - (file .pdf 134 KB);
- QUADRELLI - DICHIARAZIONE - (file .pdf 384 KB);
- RANIERI - CV - (file .pdf 469 KB);
- RANIERI - DICHIARAZIONE - (file .pdf 459 KB);
- RINALDI - CV - (file .pdf 223 KB);
- RINALDI - DICHIARAZIONE - (file .pdf 448 KB);
- VULLO - CV - (file .pdf 310 KB);
- VULLO - DICHIARAZIONE - (file .pdf 380 KB);