
Gara a procedura aperta ai sensi dell'art. 71 del D.Lgs. 36/2023 per la conclusione di un AQ n. 3 lotti finalizzato all'appalto del servizio di ristorazione, catering completo e veicolato per le FF.AA
ITALIA
Gara a procedura aperta sopra soglia comunitaria ai sensi dell'artt. 71 e 108 del D.Lgs. 36/2023 per la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico per ciascuno dei 3 lotti in gara, per l'appalto del servizio di ristorazione, catering completo, catering veicolato presso Enti, Distaccamenti, Reparti e Comandi del Ministero della Difesa. EE.FF. 2026-2027-2028-2029.
Data ultimo aggiornamento 08.10.2025
ID 78268
Lotto 1 CIG B80F342218
Lotto 2 CIG B80F3432EB
Lotto 3 CIG B80F3443BE
- Numero Lotti: 3
- Importo totale quadriennale: € 38.196.070,58 iva esclusa (€ 39.723.913,40 iva inclusa);
- Tipologia di contratto: Accordo quadro per la fornitura del servizio di vettovagliamento presso gli EDRC;
- Stazione Appaltante: Divisione Generale di Commissariato e di Servizi Generali (COMMISERVIZI);
- Termine ultimo presentazione offerte: 03 ottobre 2025 ore 10:30;
- Termine ultimo richiesta chiarimenti: 18 settembre 2025 ore 16:30;
- Termine ultimo richiesta sopralluoghi: 12 settembre 2025 ore 16:30;
Dati aperti (ANAC);
Pubblicità a valore legale (ANAC);
Bando GUUE 2025 - (file .pdf 82 KB);
Acquisti in rete PA (Gara ID 78268) - consultabile e scaricabile tutta la documentazione di gara;
Decisione a contrarre - (file .pdf 489 KB);
Disciplinare - (file .pdf 1712 KB);
Annesso 2 calcolo incentivi .pdf - (file .pdf 698 KB);
Annesso_3 incentivi incarichi conferiti.pdf - (file .pdf 445 KB).
COMUNICATO
Avendo verificato la sussistenza sulla piattaforma di un malfunzionamento dovuto ad un generico "errore interno" a causa del quale non è consentito l'invio delle risposte alle richieste di chiarimenti inoltrate dagli Operatori economici interessati, si prega di prendere visione del file allegato in cui le medesime richieste e le relative risposte sono riepilogate, in forma anonima.
Si prega, in particolare, di porre scrupolosa attenzione alla richiesta di chiarimenti "quesito 4", in risposta alla quale si è provveduto a revisionare il facsimile di DGUE contenuto nel file .xml presente nella documentazione di gara (file "Request (3).xml" che si pubblica anche in allegato al presente comunicato).
richieste_chiarimenti_relative_risposte_firmato.pdf - (file .pdf 374 KB);
Request__3_.xml - (file .xml 381 KB).
NOTA: Nel Capitolato tecnico al Capo VI art. 2 pag. 37 "Assicurazioni" l'importo del massimale per sinistro ivi previsto deve intendersi pari ad € 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila/00), in quanto per mero errore materiale è stato trascritto in "€ 2.500,000".
- SEGGIO DI GARA
- COMMISSIONE GIUDICATRICE
- ODG commissione_giudicatrice_gara_ristorazione.pdf - (file .pdf 154 KB).
- CV E DICHIARAZIONE NON SUSSISTENZA INCOMPATIBILITA' COMPONENTI COMMISSIONE AGGIUDICATRICE
- CV RINALDI_firmato.pdf - (file .pdf 223 KB);
- RINALDI dichiarazione firmata.pdf - (file .pdf 449 KB);
- CV Ranieri_firmato.pdf - (file .pdf 470 KB);
- RANIERI dichiarazione_firmata.pdf - (file .pdf 459 KB);
- CV Vullo_firmato.pdf - (file .pdf 310 KB);
- VULLO dichiarazione firmata.pdf - (file .pdf 380 KB);
- CV Paolozzi_firmato.pdf - (file .pdf 449 KB);
- PAOLOZZI dichiarazione firmata.pdf - (file .pdf 448 KB);
- CV MARUCCIO firmato.pdf - (file .pdf 143 KB);
- MARUCCIO dichiarazione firmata.pdf - (file .pdf 384 KB).