Il 27 novembre scorso, al Vittoriano in Roma, il Presidente del Tribunale Militare di Roma, Dott. Filippo Verrone, ha effettuato una visita al Sacrario delle Bandiere delle Forze Armate.
Il Dott. Verrone dopo un breve colloquio con il Comandante del Raggruppamento Autonomo del Ministero della Difesa (RAMDIFE), Generale di Brigata Giuseppe Di Giovanni, e con il Direttore del Sacrario delle Bandiere delle Forze Armate, Colonnello Giovanni Greco ha preso parte alla visita conoscitiva del Sacrario e del suo patrimonio artistico, storico e militare che attraverso la lettura dei cimeli declinati nelle più variegate fogge e stili raccontano la storia d’Italia e ne sugellano le imprese.
Particolarmente toccante il momento di raccoglimento di fronte al Sacello del Milite Ignoto che ha conferito all’intera attività un particolare e sentito spirito di partecipazione emotiva, evocativa e partecipativa.
La visita si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore nella Sala della Volta del Sacrario delle Bandiere delle F.A e lo scambio di un presente a sugellare il ricordo della giornata trascorsa nel monumento simbolo della nostra Patria.