a7eb8c21-bea4-4502-b4f4-76fe01440de0

Visita del Sottosegretario alla Difesa al Comando Operativo di Vertice Interforze

L’Onorevole Perego è stato accolto dal Generale Iannucci

Roma 19 mar 2025

Visita del Sottosegretario alla Difesa al Comando Operativo di Vertice Interforze
Visita del Sottosegretario alla Difesa al Comando Operativo di Vertice Interforze

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, ha visitato il Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), dove è stato accolto dal Comandante del COVI, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Maria Iannucci.

All’incontro, che si è svolto presso la sede del nuovo Joint Operations Center (JOC), ha preso parte anche una rappresentanza dell’Alto Comando di Vertice.

Durante la visita, il Sottosegretario alla Difesa ha partecipato a un briefing conoscitivo sulle molteplici attività svolte dal COVI e dai Comandi intermedi, con un focus specifico sul ruolo centrale del COVI nei cinque domini operativi: terra, mare, cielo, spazio e cyber.

Particolare attenzione è stata riservata al contributo delle Forze Armate italiane nelle operazioni nazionali e internazionali e agli interventi in situazioni di emergenza.

Nel corso del suo intervento, l’On. Perego di Cremnago ha espresso profonda gratitudine per il lavoro svolto dal personale militare e civile del COVI, sottolineando l’importanza della sinergia tra le diverse componenti delle Forze Armate. Ha inoltre ringraziato il Generale Iannucci e tutto il personale per l’impegno e la dedizione dimostrati nel servizio al Paese.

 

#UnaForzaperilPaese

COVI
Operazioni militari

L'impegno dell'Italia per la sicurezza

I dettagli di tutte le operazioni nazionali e internazionali in corso e il riepilogo di quelle concluse.

Tutte le operazioni militari