
Visita del Sottosegretario alla Difesa al Comando Operativo di Vertice Interforze
L’Onorevole Perego è stato accolto dal Generale Iannucci
Roma 19 mar 2025

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Matteo Perego di Cremnago, ha visitato il Comando Operativo di Vertice Interforze (COVI), dove è stato accolto dal Comandante del COVI, Generale di Corpo d’Armata Giovanni Maria Iannucci.
All’incontro, che si è svolto presso la sede del nuovo Joint Operations Center (JOC), ha preso parte anche una rappresentanza dell’Alto Comando di Vertice.
Durante la visita, il Sottosegretario alla Difesa ha partecipato a un briefing conoscitivo sulle molteplici attività svolte dal COVI e dai Comandi intermedi, con un focus specifico sul ruolo centrale del COVI nei cinque domini operativi: terra, mare, cielo, spazio e cyber.
Particolare attenzione è stata riservata al contributo delle Forze Armate italiane nelle operazioni nazionali e internazionali e agli interventi in situazioni di emergenza.
Nel corso del suo intervento, l’On. Perego di Cremnago ha espresso profonda gratitudine per il lavoro svolto dal personale militare e civile del COVI, sottolineando l’importanza della sinergia tra le diverse componenti delle Forze Armate. Ha inoltre ringraziato il Generale Iannucci e tutto il personale per l’impegno e la dedizione dimostrati nel servizio al Paese.
COVI