
Visita del Comandante del NATO Defense College Tenente Generale Max A.L.T. Nielsen presso il NATO M&S COE
Comandante del NATO Defense College in visita presso il NATO M&S COE
Roma 05 feb 2025

Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED
Il NATO Modelling and Simulation Center of Excellence (NATO M&S COE) ha ricevuto in visita ufficiale il Comandante del NATO Defense College (NDC), Tenente Generale Max A.L.T. Nielsen.
Il Direttore del NATO M&S COE, Colonnello Francesco PACILLO, dopo aver fornito una panoramica del Centro, ne ha illustrato i progetti in corso, enfatizzando l’importanza del “modelling and simulation” come utile mezzo per migliorare i processi decisionali, nonché la capacità operativa della NATO.
In tale occasione al comandante del NDC sono state dimostrate alcune capacità afferenti la pianificazione operativa in scenari di risposta alle crisi, con l’applicazione di alcune tecnologie di simulazione all'avanguardia.
Nel suo discorso, il Comandante dell'NDC ha espresso apprezzamento per i contributi forniti dal Centro per lo sviluppo delle capacità formative/operative della NATO.
La visita si è conclusa con un impegno a rafforzare la cooperazione tra l'NDC e l'M&S COE, promuovendo l'innovazione e l'eccellenza nel campo della formazione e del supporto operativo.