b0f78701-4ec2-4b9f-95ca-5b67f90490ca

Visita del Comandante del COVI al Comando per le Operazioni in Rete (COR)

Roma 06 feb 2025

Visita del Comandante del COVI al Comando per le Operazioni in Rete (COR)
Visita del Comandante del COVI al Comando per le Operazioni in Rete (COR)

creative commons creative commons creative commons Immagini messe a disposizione con licenza
CC BY-NC-SA 4.0 DEED

Il Generale di Corpo d'Armata Giovanni Maria Iannucci, Comandante Operativo di Vertice Interforze, ha visitato il Comando per le Operazioni in Rete (COR). L'incontro è stato caratterizzato da un programma che ha alternato momenti istituzionali e operativi, consentendo al Gen. Iannucci di approfondire il ruolo cruciale del COR nel supporto alle operazioni del COVI.

La giornata è iniziata con il saluto ufficiale del Generale di Squadra Sergio Antonio Scalese, Comandante del COR, che ha accolto il Comandante Operativo e la sua delegazione. Successivamente, è stato presentato un briefing che ha illustrato in dettaglio le principali funzioni del COR, evidenziando l'importante contributo del Comando nelle operazioni del COVI.

La visita è proseguita con un tour delle strutture operative del COR, dove sono state presentate le tecnologie avanzate utilizzate nelle missioni. Al termine dell'incontro, il Gen. Iannucci ha salutato il personale del COR, concludendo la visita con l'iscrizione della sua firma nell'Albo d'Onore del Comando.

Un evento che ha messo in evidenza la proficua collaborazione e le sinergie tra il COVI e il COR, fondamentali per le operazioni di rete e le missioni strategiche.

 

#UnaForzaperilPaese

COVI COR

Approfondimenti

In evidenza